Evento keyup in vb net 2005

venerdì 27 ottobre 2006 - 13.38

trinity Profilo | Guru

Ragazzi come potete vedere dalla figura allegata, io ho un campo textbox in cui digito la nazione che deve apparire..mentre effettuo la digitazione il codice esegue una stored di ricerca e mano mano il dato in base ad una like viene riporatoto nella text immediatamente solo che ogni la restate parte dei caratteri deve essere evidenziata(vedi fig1)

691x499 42Kb
...il metodo che ho scritto funziona solo che quando passo il focus su di un'altra text e poi ritorno su quella interessanta, il codice mi evidenzia tutto e non mi permette di scrivere + carattere per carattere.

vi faccio vedere come ho ragionato e scritto:

prima di tutto ho dichiarato una variabile di tipo integer che mi rappresenta il punto di partenza dal quale la scritta deve iniziare ad essere selezionata

Private IPos As Integer =1

poi ecco il codice che eseguo nella keyup..tenete presente che ho anche gestito eventuali pressioni del tasto back, delete e delle frecce che sono di solito i tsati che uno utilizza nei campi text per mouversi o cancellare

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

mica potete darmi un consiglio oppure una mano a capire dove sbaglio nel gestire il puntatore iniziale della selzione del testo?

Spero di avervi fatto capire

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5