Report rdlc

venerdì 27 ottobre 2006 - 15.24

Cristina Profilo | Junior Member

Ciao...
Come faccio a stampare un report di un solo campo???Cioè...se ho una lista di clienti e la visualizzo in una windows form come faccio a stampare il singolo???

teologoeretico Profilo | Newbie

Ma devi stampare solo uno dei clienti della lista su un report (a mo' di biglietto da visita), filtrato in base al cliente selezionato?
"All I want is a Dataset..."

Cristina Profilo | Junior Member

eh già..
ti spiego meglio vediamo...
allora..io seleziono da una combo il COGNOME del cliente e automaticamente mi da gli altri dati...Ora io Per poter stampare quel cliente dalla posizione in cui sto come faccio???

teologoeretico Profilo | Newbie

Quando scegli un cliente dalla combobox, ottieni il suo cognome, giusto?

Potresti prendere questo cognome e passarlo ad un'altra form che contiene il tuo Report collegata alla tua sorgente dati (un dataset ad esempio).

La sorgente dati, è impostata tramite una query che accetta il cognome come parametro e restituisce tutti gli altri campi. In teoria, se il cognome è unico, dovrebbe tirar fuori un solo record.

Colleghi il report a questa sorgente dati e il gioco dovrebbe essere fatto.

Certo che, più che il cognome, sarebbe ideale passare un ID del cliente, se esiste, onde evitare la possibilità di avere record duplicati.
"All I want is a Dataset..."

Cristina Profilo | Junior Member

infatti passa l'id collegata alla combo tranquillo...ma cm l'ha imposto la query???e soprattutto dove la faccio???

teologoeretico Profilo | Newbie

Prova a leggerti questo articolo sui dataset e sui businness objects:

http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dnaspnettut/html/aspnet_tutorial01_dataaccesslayer_vb.asp

E' riferito alle pagine web, ma il concetto si può estendere tranquillamente anche ai Datasource di un report (visto che sono sempre dataset).

In questi oggetti imposti le query che ti servono con i rispettivi parametri.


"All I want is a Dataset..."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5