Problema SQL: records non memorizzati

venerdì 27 ottobre 2006 - 21.28

BigJim Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho creato un semplice database in VB2005, seguendo la guida in linea MSDN: ho inserito il database SQL nel datasource, trascinato poi la tabella nel form lasciando a VB il compito di creare autonomamente il datagrid e il binding navigator, ecc. ed il relativo codice.

Questo è il relativo estratto (creato automaticamente da VB):

Database composto da 1 Tabella chiamata Adresses
"
Public Class Form1

Private Sub AddressesBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles AddressesBindingNavigatorSaveItem.Click
Me.Validate()
Me.AddressesBindingSource.EndEdit()
Me.AddressesTableAdapter.Update(Me.ProvaDataSet.Addresses)
End Sub

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
'TODO: This line of code loads data into the 'ProvaDataSet.Addresses' table. You can move, or remove it, as needed.
Me.AddressesTableAdapter.Fill(Me.ProvaDataSet.Addresses)

End Sub
End Class
"

Mando in esecuzione il programma cliccando su SALVA, eventuali modifiche, aggiunte di records ecc., non vengono memorizzate. (AddressesBindingNavigatorSaveItem)

In altri forum ho trovato alcune indicazioni sulla presenza obbligatoria della chiave primaria per un buona riuscita dell'update, ma non ho risolto nulla, considerando il fatto che ho seguito pari passo la guida MSDN.

Grazie per l'aiuto

BigJim

BigJim Profilo | Newbie

Penso che il problema sia di semplice soluzione, girando in Internet su casi analoghi consiglivano di non usare il Wizard di VB, bensi scrivere manualmente il codice per l'update, boh.

Rigiro la domanda, mi potete consigliare una chiara guida in internet per la creazione di un programma in VB2005 con database SQL (quelle che ho trovato fino ad ora sono poco chiare, ne ho trovata una semplice su
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3219&pag=0
ma non è ancora completa).


Grazie BigJim

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5