Problemi con il task manager

domenica 29 ottobre 2006 - 12.43

Andrea.1987 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi ho un problema da unpò di tempo con il task manager.
Quando provo ad aprirlo mi da errore e mi esce "l'invio segnalazione di errore" quello classico da inviare a microsoft.
Avete qualche idea

gio1973 Profilo | Senior Member

>Ciao ragazzi ho un problema da unpò di tempo con il task manager.
>Quando provo ad aprirlo mi da errore e mi esce "l'invio segnalazione
>di errore" quello classico da inviare a microsoft.
>Avete qualche idea

un ottimo programma sostitutivo potrebbe essere process explorer
http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html
prova dare una controllata nel log eventi se ci sono indicazioni più precise sull'errore.
#gio#

Andrea.1987 Profilo | Newbie

Ho provato con "process exploere" ma il problema continua. Da la stessa segnalazione di errore.
Il tipo di errore non saprei dirlo anche perchè non so dove cercare informazioni su di esso.
Non so se può essere utlile ma ovviamente nella modalità provvisoria il task manager funziona perfettamente.
Fatemi sapere qualcosa

marcovivio Profilo | Expert

Ricordi se l'inizio del malfunzionamento è legato ad una successiva installazione di programma che incide "pesantemente" sul sistema?
Hai provato ad avviare il task manager utilizzando il comando esegui di windows invece che effettuare il Ctrl-Alt-Canc?
Ciao ciao
MV

Andrea.1987 Profilo | Newbie

L'ultimo cosa installata è stato un gioco ma sono sicuro che non è particolamente pesante.Ho paura che sia un tipo di virus che mi blocca.
Comunque qual'è il comando per aprire il task manager dal comando esegui?

gio1973 Profilo | Senior Member

>L'ultimo cosa installata è stato un gioco ma sono sicuro che
>non è particolamente pesante.Ho paura che sia un tipo di virus
>che mi blocca.
>Comunque qual'è il comando per aprire il task manager dal comando
>esegui?

prova a fare una scansione del sistema con ewido per vedere se sono presenti malware:
http://www.ewido.net/en/
#gio#

marcovivio Profilo | Expert

il nome del processo è taskmgr.exe, se apri esegui e lo fai partire vedi se ha dei problemi e ti da lo stesso errore.
Ciao
MV

Andrea.1987 Profilo | Newbie

Non funziona nemmeno in esegui.
Comunque adesso il problema si è esteso. Spesso quando avvio il computer all'avvio mi da l'errore di internet explorer e mi si levano tutte le icone dal desktop e dato che il task manager non si apre non mi rimane altro che riavviare.Per farlo tornare a posto devo fare ogni volta uno scan disk partendo dalla modalità provvisoria ma poi il problema ritorna.
Mi sembra molto probabile che sia un virus ma non so come individuarlo e toglierlo,
Aiutatemi

Cristina Profilo | Junior Member

prova a formattare il pc con la partizione cosi l'hard disj rimane intatto...e cancellerai eventuali virus...

Andrea.1987 Profilo | Newbie

Forse ho risolto ho messo un nuvo antivirus e adesso funziona il task. Comunque come si fa a formattare con la partizione per non perdere i dati?

Cristina Profilo | Junior Member

eh è un pò complicato spiegarlo cosi...ti mando piu tardi il link dove puoi informarti meglio...

marcovivio Profilo | Expert

Se è un virus il sistema sembra molto compromesso...
Dovresti provare a fare una scansione dell'hd con un antivirus, utilizzandolo però come disco slave.
Ovvero, fai caricare il sistema operativo da un altro hd, il tuo lo imposti come slave (secondario) e fai la scansione dell'hd partendo dal nuovo hd master che hai impostato.
In questo modo riesci meglio a rilevare eventuali virus, l'unico problema è rappresentato dal dover aggiungere un nuovo hd con il sistema operativo...
Ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5