Dr watson 158mb? E cosa posso eliminare senza problemi?

martedì 11 maggio 2004 - 16.45

paolo Profilo | Newbie

Ho installato diverse volte windows, in altre directory.
Ora mi trovo il pc pieno di dati di vecchie installazioni che non so come e se eliminare.
Sto cercando di mettere un po' di ordine, spostando tutto quello che mi serve eliminando quello che sembra non necessario.
Qualcuno ha qualche consiglio su cosa posso sicuramente eliminare (esempio posso eliminare senza problemi i files *.temp o le cartelle nominate temp o termporanei etc)?
o i file di backup?
Inoltre in documents and settings ho sia la voce all users, sia la voce all users.WINDOWS.
Le devo tenere tutte e due?
Infine (last, but not least), nella cartella
All Users/Dati applicazioni/Microsoft
ho una cartella Dr Watson con dentro un file
drwtsn32.log (documento di testo) che occupa ben 156 mb.
Che cavolo è?
Lo posso eliminare?

Grazie del vostro aiuto: siete sempre preziosissimi.

Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Paolo,
allora tanti generalmente ricorrono a soluzioni quali software "Cleaner" (pulitori) che però io ritengo siano più i danni che provocano che i problemi che risolvono quindi ti sconsiglio questa via.
In genere si, i file .tmp o .temp sono tempoeranei e quindi si potrebbero cancellare. Non cancellare però le directory Temp, cancella eventualmente i file contenuti all'interno in modo che se il programma cerca la cartella la trova.
Il Dr.Watson è un programma che parte quando va in crash qualche programma sul tuo PC. Il file di .log che ti trovi puoi cancellarlo tranquillamente probabilmente contiene un log delle operazioni eseguite da dr.watson.

Per non fare più creare questo file in futuro puoi fare Start->Esegui e digitare:

drwtsn32.exe

premi ok e poi disabilita l'opzione "Crea file di dettagli arresto anomalo del sistema".
Così dovrebbe risolverti il problema.

ciao
david

paolo Profilo | Newbie

Certo che sei veramente un genietto.
Sono contento di aver incontrato questo forum.
Chissà quanti altri problemi riuscirate ancora a risolvermi.....

Sei sicurissimo che posso cancellare il file dr watson.log?
Lo faccio molto volentieri, dato che mi occupa molto spazio, ma non vorrei fare danni (anche per questo non userò i cleaner che tu mi sconsigli, ma laverò tutto a mano).

Semmai quel file dr.watson me lo masterizzo su cd, così al limite lo posso reinserire.

Procedo con la cancellazione del file?

Grazie.

Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Certamente lo puoi cancellare.
Se proprio non sei sicuro, masterizzalo su CD e come dici tu nel caso succeda qualcosa (ma lo escludo) puoi ripristinarlo.
Meglio essere sicuri e avere strategie di recovery :)

grazie
ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5