Roll-up immagini

martedì 31 ottobre 2006 - 21.56

nullatore Profilo | Junior Member

Sto impazzendo su una cosa apparentemente banale (a dir di molti )...
Come da titolo parliamo del roll-up dell'immagini tramite javascript.

Problema: nonostante abbia precaricato alcune mie immagini in variabili javascript da usare come swap in risposta al mouseover, su alcuni browser ottengo (!!!) l'effettivo scaricamento dell'immagine dal server in risposta al suddetto evento
(me ne accorgo dallo status, in cui leggo "caricamento in corso dell'immagine /yyyy/xxxx.jpg, e dalla lenta risposta dovuta proprio al downloading).
Il test è stato fatto su 5 browser IE6.0 e il problema si è riscontrato su 2 di essi.
Trattandosi della stessa famiglia di browser mi chiedo se è un problema di livelli di sicurezza impostati su quest'ultimi...

Approfitto per chiedere se sia pratica sbagliata usare uno <script> tra la chiusura dell'HEAD e l'apertura del BODY.
Grazie mille

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io non sono esperto di javascript e quindi nel tuo problema specifico non saprei aiutarti.
Ma un comportamento simile lo ottengo facilmente lavarando con i file css, e in particolare usanto la proprieta' "hover" e impostando 1diverso background-image, per quel tag.
Ti posto qui 1piccolo esempio, magari ti puo' tornare utile:
<html> <head> <style type="text/css" > #links a { padding:5px; background-image:url('C:\WINDOWS\system32\oobe\images\nextdown.jpg'); background-repeat:no-repeat; } #links a:hover { padding:5px; background-image:url('C:\WINDOWS\system32\oobe\images\nextoff.jpg'); background-repeat:no-repeat; } </style> </head> <body> <div id="links"> <a href="#">elemento1</a> <a href="#">elemento2</a> <a href="#">elemento3</a> </div> </body> </html>

ovviamente tu devi impostare le 2 immagini correttamente, questo è solo 1esempio (spero che tu abbia le 2 img di windows, eventualmente cambia subito il path per capire il funzionamento)
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5