Datagrid e colonne

mercoledì 12 maggio 2004 - 12.35

l.corallini Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
ho un dataset in cui ho due colonne (anno e mese) e tante righe quante sono le occorrenze risultanti dalla query.
ho bisogno di "ruotare" la tabella è possibile?
ho pensato di mettere i dati in una datagrid, ciclare e aggiungere ad un'altra datagrid tante colonne quante sono gli item presenti nella prima griglia, ma per ora ho scarso successo...
potete aiutarmi?
grazie

luca

l.corallini Profilo | Junior Member

mi spiego meglio:
io da una query mi faccio restituire un certo numero di righe, io vorrei che queste diventassero le colonne della datagrid, con header proprio il contenuto delle righe che ottengo dalla query.
si può fare?
grazie

luca

l.corallini Profilo | Junior Member

ho provato inizialmente ad utilizzare il controllo datalist faccendo il binding con la query che mi restituisce le righe ma con scarso successo.
puoi farmi un esempio su come utilizzarlo? è possibile che le righe ritornate dalla query diventino colonne?
grazie
luca

l.corallini Profilo | Junior Member

ho provato inizialmente ad utilizzare il controllo datalist faccendo il binding con la query che mi restituisce le righe ma con scarso successo.
puoi farmi un esempio su come utilizzarlo? è possibile che le righe ritornate dalla query diventino colonne?
grazie
luca

l.corallini Profilo | Junior Member

scendo nel dettaglio...
la query mi restituisce due colonne anno e mese per un certo criterio di ricerca, in realtà nell'intestazione delle colonne io dovrei mettere entrambi i dati, sia l'anno che il mese.
il problema è quindi avere due colonne per cui impostando repeatdirection=horizontal non funziona? se è solo questo posso provare a concatenare i due campi...
grazie
ciao

luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5