[vb.net 2005] avviare progetto in sub new

giovedì 02 novembre 2006 - 10.07

Amodio Profilo | Expert

salve a tutti

ricordo che in vb6 esisteva questa caratteristica, che se creavo una routine nel modulo "sub new()" e impotsavo questa routine da proprieta' del progetto come avvio, il progetto partiva da questa routine ed io potevo successivamente impostare a mano la form di avvio

ora in .net 2005, nella sezione form di avvio, ci sono solo le form! invece io dovrei avviare il tutto da una routine sub new() situato in un modulo
come posso fare?
grazie

sisco22 Profilo | Newbie

Prova as utilizzare una splashwindow, dai un'occhiata alla guida.
Ciao
Francesco Benini

Slayer Profilo | Newbie

Dovresti inserire un modulo nel progetto e all' interno del modulo inserire una sub main()
tipo:
Module Module1

Sub Main()

End Sub

End Module

cosi che VS riconosce la main, poi dalla proprieta progetto impostare l' avvio su 'Sub Main'.
NB Naturalmente le routine devono essere all' interno dal main.

Amodio Profilo | Expert

non so a cosa ti riferisci
in vb6 si faceva proprio cosi'

ma in vb.net (2005) nella lista del form di avvio no nci sono "sum main" ma solo la lista delle form disponibili

Slayer Profilo | Newbie

Mha..., forse non hai letto bene!

alextyx Profilo | Expert

Sotto alla Combo che contiene la lista dei form, c'è una casella (Attiva Framework Applicazione). Devi togliere la spunta e, come per magia, potrai anche impostare sub main come oggetto di partenza!

gigi90 Profilo | Senior Member

ma tu vuoi creare un applicazione ad interfaccia grafica o console in riga di comando perchè e forse a questo che ti riferisci, se è un'applicazione form e vuoi eseguire del codice all'avvio basta che inserisci il codice che vuoi eseguire nella procedura di gestione dell'evento Load del form di avvio del tuo progetto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5