Curioso problema con un report

venerdì 03 novembre 2006 - 10.15

Seyen Profilo | Newbie

Mi succede una cosa curiosa, a cui non riesoc a dare risoluzione, nell'utilizzo di un report (Crystal Report 9) con VB6. In pratica nel momento in cui mando in stampa il report da codice (prima della visione del report stesso) carico i dati che dovrò mettere in stampa in una tabella apposita, tutto tramite una chiamata sql e un recordset ADO. Fin qui direi tutto ok. I dati nella tabella ci sono. Solo che appena il report appare questi dati non appaiono. Ma la stranezza non è qui (potrei aver sbagliato io magari...) ma nel fatto che se in debug metto un punto di breakpoint prima della visione della finestra del report, e poi lo rimetto in avvio....magicamente i dati appaiono nel report....come mai? Forse che la chiamata sql è troppo lenta e non fa in tempo a caricare i dati prima di mettere in mostra la finestra del report?
Io credo sia questo il problema (la chiamata sql non è proprio leggera...)
Se fosse così cosa mi consigliate di fare? Mettere un attesa impostata prima di avviare la visualizzazione della finestra del report?
E se si...come si imposta che non me lo ricordo

Grazie dell'aiuto

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao, per perere un pò di tempo puoi usare Doevents all'interno di un ciclo, però non credo sia questa la soluzione al tuo problema, prova a dare qualche indicazione aggiuntiva per cercare aiuto.

Seyen Profilo | Newbie

Diciamo che ho risolto in maniera analoga (faccio un ciclo for...next per un perido più o meno lungo) che mi consente di dare tempo al DB manager di riempire la tabella prima di mostrare il report
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5