Cerco disperatamente un Host Asp Gratuito

lunedì 06 novembre 2006 - 10.03

lukevi Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
avevo comprato il dominio www.torneipes.info che mi è stato RUBATO da freewebdot.com che dopo avermi fatto pagare la quota annuale per il dominio, da qualche giorno richiede una ulteriore cifra di 8 euro mensili per l'hosting del sito imputando questa scelta a fantomatici attacchi hacker.
Se alla firma del contratto per il dominio non è stato citato alcun costo aggiuntivo non vedo perchè dovrei ora pagare questa cifra assurda per un sito personale come il mio.

Sto quindi cercando disperatamente un host che mi permetta di tenere online il mio sito fatto in .NET e che utilizza i file MDF di sql server express 2005. Purtroppo ne ho provati tantissimi ma ognuno per mancanza di FTP o del supporto al DB express della Microsoft non va bene.

C'e qualcuno che mi può aiutare per favore ??
Non capisco perchè per i siti fatti in PHP se ne trovano cosi tanti mentre per ASP bisogna per forza pagare una quota annuale che diventa ovviamente troppo dispendiosa per dei siti personali.

Grazie mille.
Luca™
http://lukevi.altervista.org

Brainkiller Profilo | Guru

>Se alla firma del contratto per il dominio non è stato citato
>alcun costo aggiuntivo non vedo perchè dovrei ora pagare questa
>cifra assurda per un sito personale come il mio.

Non so da chi hai registrato il dominio, ma conviene sempre registrarlo presso aziende affidabili, magari italiane.

>Sto quindi cercando disperatamente un host che mi permetta di
>tenere online il mio sito fatto in .NET e che utilizza i file
>MDF di sql server express 2005. Purtroppo ne ho provati tantissimi
>ma ognuno per mancanza di FTP o del supporto al DB express della
>Microsoft non va bene.

Beh perchè gestire anche la presenza di SQL Express anche se è gratuito è un lavoro in più da fare per gli amministratori dei Server. Chi già usa SQL Express non può sostenere che è un sito personale, che cosa ci metti dentro scusa come dati ?

>C'e qualcuno che mi può aiutare per favore ??

Su aruba ti offrono 3 mesi gratis con SQL Server 2005:
http://testdotnet.aruba.it/

E se non sbaglio per 35 euro all'anno su aruba puoi avere spazio web asp.net e anche 10 mb di spazio su DB (SQL 2000, non so se ora hanno già migrato tutto al 2005).

>Non capisco perchè per i siti fatti in PHP se ne trovano cosi
>tanti mentre per ASP bisogna per forza pagare una quota annuale
>che diventa ovviamente troppo dispendiosa per dei siti personali.

Ripeto, se è un sito personale puoi tranquillamente usare Access no ?
PHP di solito è gratis, perchè si basa su linux, che in molti casi è gratis, e quindi inevitabilmente non c'è niente da pagare o poco. ASP invece si basa su Windows e la licenza di WIndows non è gratuita.

Francamente 35 euro di quota annuale anche per un sito personale mi sembrano una banalità. Sono circa 185 delle vecchie lire al giorno. Un caffè tanto per fare un esempio costa quasi 9 volte di più.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

lukevi Profilo | Newbie

Prima di tutto grazie della risposta.

Ho letto di Aruba ma dopo 3 mesi ti cancellano il sito mentre a me serve un sito che deve stare sempre su perchè vi accedono gli utenti per i tornei.

Uso Sql Express perchè è il DB che c'e di default nello starter kit ClubSite che serve a me per fare il mio sito di Tornei PES.
Fosse per me userei anche Access ma si può utilizzare Access per la gestione dei profili dello starter kit e per creare poi le tabelle che mi servono per gestire i tornei ???

Se si puo fare mi potresti dare qualche pagina dove spiega come sostituire Sql Express con Access su uno starter kit ClubSite potendoci fare le stesse cose ??

Sono nelle tue mani...
Grazie mille.
Luca™
http://lukevi.altervista.org

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho letto di Aruba ma dopo 3 mesi ti cancellano il sito mentre
>a me serve un sito che deve stare sempre su perchè vi accedono
>gli utenti per i tornei.

Ti cancellano, ma se paghi dopo i 3 mesi te lo mantengono.
Fatti fare un preventivo.

>Uso Sql Express perchè è il DB che c'e di default nello starter
>kit ClubSite che serve a me per fare il mio sito di Tornei PES.
>Fosse per me userei anche Access ma si può utilizzare Access
>per la gestione dei profili dello starter kit e per creare poi
>le tabelle che mi servono per gestire i tornei ???

Purtroppo no, allora per una soluzione del genere è difficile cambiare database.

Secondo me non hai molte vie da percorrere. L'unica ti consiglio di fare qualche ricerca sui motori per vedere se c'è qualcuno che offre SQL Express gratis, ma comunque la vedo dura se non collegato a un pacchetto di hosting a pagamento. Infatti molti fanno così come aruba 3 o 6 mesi gratis e poi paghi.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5