Controlla accesso alle pagine

lunedì 06 novembre 2006 - 15.31

tecnovico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sto creando un sito in cui alcune pagine devono essere visulizzate da una categoria di utenza e altre da un altra categoria di utenza del sito.
I ruoli sono mappati attraverso web site administrator tool, e nella scheda securety nella parte 'regole di accesso' si posso definire quale ruolo puo avere accesso a parti del mio sito. Pero non vedo le singole pagine internet ma solo le cartelle app_data, app_code e bin.
Se non voglio fare accedere ad una pagina un categoria di utente come faccio? perche non ho il controllo sulle singole pagine? come funziona?

In quell'articolo si parla di accesso ai file sono intesi come pagine asp?

Cmq non ho mappato molto l'articolo con il mio problema.

Es. io ho 10 pagie internet queste 10 pagine fanno parte di 2 schemi di navigazione differente, se ho l'accesso di una tipologia di utenza ho la navigazione di amministratore, altrimenti un altra.
Penso che si faccia facendo comparire o scomparire i link delle pagine indesiderate nel menu, in base al tipo di utente loggato, o no?
Alla luce di questo la scheda securety per la creazione delle regole a che mi serve? non mi serve per mappare ad ogni ruolo uno schema di navigazione dato che non ho il controllo sulle singole pagine, ma sull'intere cartelle. Con le 3 cartelle a disposizione app_code, app_data e bin (che non sono espandibilili nel tool) posso solamente negare COMPLETAMENTE l'accesso ad un ruolo di utenza non potento neache farlo parzialmente?come sfunziona?

Nella guida msdn c'è scritto: "Utilizzare la sezione Regole di accesso della scheda Protezione per consentire o negare ad account utente specifici o a tutti gli account utente appartenenti a un ruolo specificato l'accesso alle PAGINE SPECIFICATE. Si utilizza in genere una regola di accesso per limitare le pagine a determinati account utente. "
Come si vede si fa riferimento alle pagine specificate come ho detto prima sono disponibile solo 3 cartelle e non le pagine.

<"Allora al tag location puoi dare direttamente una cartella della tua applicazione e dare accesso a determinati ruoli. ">
Allora visto che mi parli di cartelle, deduco che devo disporre tutte le pagine di uno schema di navigazione dentro una cartella, e poi dal web site administrator tool mi comparira insieme alle altre e settereo gli accessi? (il tag location penso sia lo stesso)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5