Da .NET Framework 2 a .NET Framework 1.1 ...problemi con i database

lunedì 06 novembre 2006 - 16.37

giggionline Profilo | Newbie

Salve ragazzi, vi pongo questa questione:
Ho iniziato a sviluppare un sito per l'azienda di un amico, una cosa semplice e tranquilla. In locale lo sviluppo andava alla grande e funzionava tutto perfettamente, specialmente la parte di interazione con i database (mdb, Jet 4 engine), con delle semplicissime subroutine di inserimento news. Naturalmente, lavorando con il software aggiornato, ho framework 2.2 e asp 2.0.
Fatto sta che una volta trasferiti i file sul server, che ahimè, lavora con il framework 1.1 e asp 1.1, ho dei problemi con degli errori di "query aggiornabile". Dopo varie richieste di controllare i permessi di scrittura, modifica, etc etc, alle cartelle contenenti database, mi hanno risposto dall'helpdesk dell'hosting di cambiare il codice in maniera tale che possa essere utilizzato dal framework 1.1.
Che per caso mi aiutereste? cioè...secondo me il mio codice è xfetto anke x il framework 1.1...boh...magari mi potreste dare qualche dritta....
Grazie in anticipo. Giorgio.

Ora vi scrivo il codice :D

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

IL PUNTO IN CUI MI DA ERRORE DI COMPILAZIONE SUL SERVER (ma non sul mio iis) è: dbcomm.ExecuteNonQuery()

Brainkiller Profilo | Guru

>Che per caso mi aiutereste? cioè...secondo me il mio codice è
>xfetto anke x il framework 1.1...boh...magari mi potreste dare
>qualche dritta....

Ciao Giorgio,
guarda che qua, prima di parlare di versione di .NET bisogna parlare di security. E' semplicemente un problema di permessi. Banalmente non puoi andare a fare inserimenti o aggiornamenti sul database access perchè non ci sono i permessi minimi. Questo l'hoster se è preparato dovrebbe saperlo.

All'utente ASPNET (se su Windows 2000), o all'utente NETWORK SERVICE (se su WIndows 2003) dev'essere dato il diritto di "Modify" sul database Access o sull'intera cartella, vedrai che dopo dovrebbe funzionare.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

giggionline Profilo | Newbie

Ciao e grazie della risposta...

>Banalmente non puoi andare a fare inserimenti o aggiornamenti
>sul database access perchè non ci sono i permessi minimi. Questo
>l'hoster se è preparato dovrebbe saperlo.

questa questione mi era già chiara, e giusto per questo credo che l'hoster è una testa di cazzo... :)

>All'utente ASPNET (se su Windows 2000), o all'utente NETWORK
>SERVICE (se su WIndows 2003) dev'essere dato il diritto di "Modify"
>sul database Access o sull'intera cartella, vedrai che dopo dovrebbe
>funzionare.

a quanto dicono LORO i permessi me li hanno dati tutti, ma siccome sono dei fessi secondo me li hanno dati semplicemente dall'interfaccia IIS5 (Win2k) e non dalle impostazioni di protezione di windows dove si può chiedere a chi dare i permessi.

Come devo fare a dirgli (senza offenderli) di fare quel tipo di operazione?
Mah... :P

Ciao e grazie ancora e aspetto la tua risposta :D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5