Ancora problemi con outlook express

martedì 07 novembre 2006 - 02.57

mosallaff Profilo | Junior Member

Ciao a tutti. Altro pc, altri problemi con outlook express.

Il problema è molto strano: quando invio le email appare la schermata di dettaglio con un triangolo giallo indicante un errore. Tuttavia andando sulla cartella errori non viene visualizzato niente. Il messaggio rimane in posta in uscita, ma al destinatario arriva lo stesso. Ogni volta che faccio invia/ricevi si ripete la solita storia: errore anonimo-> mail in posta in uscita (sul mio pc)-> mail effettivamente arrivata (al destinatario).

Il risultato è che non ho + un messaggio in posta inviata, poichè tutti rimangono in uscita. Sono costretto a eliminare i msg in uscita perchè verrebbero spediti numerose volte ai soliti indirizzi.

Pensavo fosse l'antivirus (norton 2004) ma anche disabilitando la scansione della posta in uscita il problema resta.

Per adesso l'unica soluzione che mi viene in mente è trasferire tutto su outlook, a meno che non riesca a trovare soluzione in tempi brevi. Una reinstallazione di outlook express è possibile?

Grazie e ciao

marcovivio Profilo | Expert

Non vorrei che il tuo pc si fosse preso qualcosa di poco carino... però se hai norton, e lo tieni aggiornato, non dovrebbe esserci nessun problema dal lato sicurezza (anche se non si sa mai).
Hai provato, prima di reinstallare outlook, a fare degli aggiornamenti dal sito della microsoft oppure a cancellare e poi reimpostare gli account che vuoi gestire con outlook express?
Ciao ciao
MV

mosallaff Profilo | Junior Member

Il pc in questione aveva "semplicemente" i file posta in arrivo e in uscita a 1.99 GB.

Ho creato altre cartelle su express x alleggire le precedenti 2, però si presenta il solito problema che avevo postato qualche mese fa: se sposto o elimino mail, le dimensioni del vecchio file restano immutate. non ho avuto tempo di rileggere come si faceva a comprimere tali file (mi sembrava semplicemente tasto dx-> proprietà-> avanzate ma avanzate non c'è).

In ogni caso ho spostato quasi tutto su outlook e tempo permettendo vedo di aggiustare la situazione.

grazie di nuovo

dragucci Profilo | Newbie

ciao!
sono disperata!!!
mi si propone il tuo stesso problema...
invio messaggi completamente sballato....
sono a pezzi!

hai trovato qualche soluzione?

mosallaff Profilo | Junior Member

>ciao!
>sono disperata!!!
>mi si propone il tuo stesso problema...
>invio messaggi completamente sballato....
>sono a pezzi!
>
>hai trovato qualche soluzione?
>

non ho indagato più di tanto poichè c'era urgenza di risolvere la cosa e allora provando a trasferire tutto su outlook il problema non è più comparso.

sono passato a outlook per cause di forza maggiore. tuttavia ti consiglio di usare a mozilla thunderbird. lui ti importa automaticamente mail, e contatti di oulook express quindi non devi complicarti la vita + di tanto, a parte il reinserimento di inserire nome ut+password delle tue caselle email

salvascanu Profilo | Newbie

ciao, scusa se ti scrivo oggi. ma ho visto il tuo problema publbicato qualche anno fa te lo riassumo (Ciao a tutti. Altro pc, altri problemi con outlook express.

Il problema è molto strano: quando invio le email appare la schermata di dettaglio con un triangolo giallo indicante un errore. Tuttavia andando sulla cartella errori non viene visualizzato niente. Il messaggio rimane in posta in uscita, ma al destinatario arriva lo stesso. Ogni volta che faccio invia/ricevi si ripete la solita storia: errore anonimo-> mail in posta in uscita (sul mio pc)-> mail effettivamente arrivata (al destinatario).

Il risultato è che non ho + un messaggio in posta inviata, poichè tutti rimangono in uscita. Sono costretto a eliminare i msg in uscita perchè verrebbero spediti numerose volte ai soliti indirizzi.

Pensavo fosse l'antivirus (norton 2004) ma anche disabilitando la scansione della posta in uscita il problema resta.

Per adesso l'unica soluzione che mi viene in mente è trasferire tutto su outlook, a meno che non riesca a trovare soluzione in tempi brevi. Una reinstallazione di outlook express è possibile?

Grazie e ciao)

Non riesco a trovare soluzione, tu hai trovato il modo? TI RINGRAZIO MOLTO ANTICIPATAMENTE

Marcus66 Profilo | Newbie

Ho avuto un problema analogo tempo fa con la posta in arrivo, e adesso lo sto riavendo anch'io con la posta inviata.
Questo tipo di problemi DIPENDONO dal fatto che esiste un limite dimensionale del file *.dbx posta in arrivo/uscita, superato il quale non possono più essere memorizzati nuovi messaggi. Il problema si presenta ogni qualvolta i file *.dbx superano i 2,016 giga.
Quello che bisogna fare è di ridurre la dimensione del file *.dbx non funzionante, eliminando messaggi o liberando spazio su disco, e Outlook Express riprende a funzionare correttamente
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5