Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Ancora problemi con outlook express
martedì 07 novembre 2006 - 02.57
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
mar 7 nov 2006 - 02:57
Ciao a tutti. Altro pc, altri problemi con outlook express.
Il problema è molto strano: quando invio le email appare la schermata di dettaglio con un triangolo giallo indicante un errore. Tuttavia andando sulla cartella errori non viene visualizzato niente. Il messaggio rimane in posta in uscita, ma al destinatario arriva lo stesso. Ogni volta che faccio invia/ricevi si ripete la solita storia: errore anonimo-> mail in posta in uscita (sul mio pc)-> mail effettivamente arrivata (al destinatario).
Il risultato è che non ho + un messaggio in posta inviata, poichè tutti rimangono in uscita. Sono costretto a eliminare i msg in uscita perchè verrebbero spediti numerose volte ai soliti indirizzi.
Pensavo fosse l'antivirus (norton 2004) ma anche disabilitando la scansione della posta in uscita il problema resta.
Per adesso l'unica soluzione che mi viene in mente è trasferire tutto su outlook, a meno che non riesca a trovare soluzione in tempi brevi. Una reinstallazione di outlook express è possibile?
Grazie e ciao
marcovivio
Profilo
| Expert
548
messaggi | Data Invio:
mar 7 nov 2006 - 11:36
Non vorrei che il tuo pc si fosse preso qualcosa di poco carino... però se hai norton, e lo tieni aggiornato, non dovrebbe esserci nessun problema dal lato sicurezza (anche se non si sa mai).
Hai provato, prima di reinstallare outlook, a fare degli aggiornamenti dal sito della microsoft oppure a cancellare e poi reimpostare gli account che vuoi gestire con outlook express?
Ciao ciao
MV
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
mer 15 nov 2006 - 20:17
Il pc in questione aveva "semplicemente" i file posta in arrivo e in uscita a 1.99 GB.
Ho creato altre cartelle su express x alleggire le precedenti 2, però si presenta il solito problema che avevo postato qualche mese fa: se sposto o elimino mail, le dimensioni del vecchio file restano immutate. non ho avuto tempo di rileggere come si faceva a comprimere tali file (mi sembrava semplicemente tasto dx-> proprietà-> avanzate ma avanzate non c'è).
In ogni caso ho spostato quasi tutto su outlook e tempo permettendo vedo di aggiustare la situazione.
grazie di nuovo
dragucci
Profilo
| Newbie
4
messaggi | Data Invio:
gio 6 dic 2007 - 11:06
ciao!
sono disperata!!!
mi si propone il tuo stesso problema...
invio messaggi completamente sballato....
sono a pezzi!
hai trovato qualche soluzione?
mosallaff
Profilo
| Junior Member
168
messaggi | Data Invio:
gio 6 dic 2007 - 12:05
>ciao!
>sono disperata!!!
>mi si propone il tuo stesso problema...
>invio messaggi completamente sballato....
>sono a pezzi!
>
>hai trovato qualche soluzione?
>
non ho indagato più di tanto poichè c'era urgenza di risolvere la cosa e allora provando a trasferire tutto su outlook il problema non è più comparso.
sono passato a outlook per cause di forza maggiore. tuttavia ti consiglio di usare a mozilla thunderbird. lui ti importa automaticamente mail, e contatti di oulook express quindi non devi complicarti la vita + di tanto, a parte il reinserimento di inserire nome ut+password delle tue caselle email
salvascanu
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 29 giu 2009 - 18:09
ciao, scusa se ti scrivo oggi. ma ho visto il tuo problema publbicato qualche anno fa te lo riassumo (Ciao a tutti. Altro pc, altri problemi con outlook express.
Il problema è molto strano: quando invio le email appare la schermata di dettaglio con un triangolo giallo indicante un errore. Tuttavia andando sulla cartella errori non viene visualizzato niente. Il messaggio rimane in posta in uscita, ma al destinatario arriva lo stesso. Ogni volta che faccio invia/ricevi si ripete la solita storia: errore anonimo-> mail in posta in uscita (sul mio pc)-> mail effettivamente arrivata (al destinatario).
Il risultato è che non ho + un messaggio in posta inviata, poichè tutti rimangono in uscita. Sono costretto a eliminare i msg in uscita perchè verrebbero spediti numerose volte ai soliti indirizzi.
Pensavo fosse l'antivirus (norton 2004) ma anche disabilitando la scansione della posta in uscita il problema resta.
Per adesso l'unica soluzione che mi viene in mente è trasferire tutto su outlook, a meno che non riesca a trovare soluzione in tempi brevi. Una reinstallazione di outlook express è possibile?
Grazie e ciao)
Non riesco a trovare soluzione, tu hai trovato il modo? TI RINGRAZIO MOLTO ANTICIPATAMENTE
Marcus66
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
sab 31 lug 2010 - 12:26
Ho avuto un problema analogo tempo fa con la posta in arrivo, e adesso lo sto riavendo anch'io con la posta inviata.
Questo tipo di problemi DIPENDONO dal fatto che esiste un limite dimensionale del file *.dbx posta in arrivo/uscita, superato il quale non possono più essere memorizzati nuovi messaggi. Il problema si presenta ogni qualvolta i file *.dbx superano i 2,016 giga.
Quello che bisogna fare è di ridurre la dimensione del file *.dbx non funzionante, eliminando messaggi o liberando spazio su disco, e Outlook Express riprende a funzionare correttamente
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !