Riferimento tra dati provenienti da diverse tuple della stessa tabella...

mercoledì 08 novembre 2006 - 11.38

fusoor Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Avrei un problema con Crystal report.
Ho creato un sottoreport che crea una piccola tabella il cui numero di righe cambia di volta in volta. Vorrei riuscire a creare una regola che prenda i dati della prima tupla e il resto usarlo come dato utilizzare per una operazione nella tupla successive.


E' una cosa che si può realizzare?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
intendi che la prima tupla (quindi il primo record) all'interno di un report, sia utilizzato per fare dei calcoli sulle righe successive?
Penso tu stia utilizzando Crystal Report, quindi ti rispondo per questo tool di reportistica.

Devi mettere come dettagli dei campi formula, nei quali controlli che se ti trovi nella prima riga istanzi una variabile, mentre quando sei sulle successive usi questa varibile per eseguire calcoli sui campi...qualcosa del tipo:
numbervar mioCalcolo := 1; if recordnumber = 1 then shared numbervar miavariabile := {miocampo} else mioCalcolo := shared numbervar miavariabile; {miocampo} * mioCalcolo;

questa formula ritorna il campo "miocampo" moltiplicato per la miavaribile solo per le righe successive alla prima...
Per la prima infatti la condizione prende il valore del {miocampo} e poi lo tiene in memoria per le successive righe.
Prova ad adattarlo alla tua situazione, ma dovresti riuscire seguendo questa strada...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5