Esisteste un modo per.....

giovedì 13 maggio 2004 - 17.38

gianfranco Profilo | Newbie

esisteste un modo per togliere dalla mascera di access la barra di lettura e scorrimento dei record???
Le mascere in qualche modo possono essere compilate in modo che le stesse non aprano Access in esecuzione???
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
la barra sotto per passare da un record all'altro non credo si possa togliere. Microsoft Access è stato inventato e strutturato così, togli una delle parti fondamentali.

Per la seconda domanda la risposta è ni. Una volta che tu sviluppi il tuo pacchetto Access puoi distribuirlo ad altri (che possono usarlo anche se non hanno Access), però nel creare il pacchetto devi allegare il runtime (librerie, più un lettore dei file .mdb) di Access.
Per fare questo pacchetto devi usare dei tools contenuti in Microsoft Office Developer la versione di Office per gli sviluppatori.

Mi pare però di capire che tu avresti bisogno di programmare in VB6 o VB.NET, perchè così non avresti nè la barra che ti dà fastidio e potresti distribuire liberamente il tuo file .exe senza access.

ciao
david

icemen Profilo | Newbie

Se ho capito bene vorresti levare la barra di navigazione ...
Se così... è semplice devi solo dalle proprietà della maschera alla voce selettori records dire no...
Creati una macro alla quale darai il nome AUTIOEXEC e nell'apertura della maschera seleziona DIALOGO
Ciao
icemen

icemen Profilo | Newbie

Correzione.... AUTIOEXEC con AUTOEXEC
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5