Amministrazione utenti con Administer Web Site

giovedì 09 novembre 2006 - 00.13

ricky Profilo | Junior Member

Mi stavo chiedendo una cosa, dando per scontato che non è possibile utilizzare su un server di produzione la fantastica utilty "Administer Web Site" (disponibile solo in VS); come posso gestire i ruoli/permessi/.... della mia applicazione? Questa utility consente di associare facilmente i permessi/ruoli agli utenti attivi/non attivi nel sistema, tra l'altro anche con una gestione particolare introdotta da Administer Web Site (come ad esempio ApplicationID ecc...). Come risolvo questo problema di gestione degli utenti?

Grazie

totti240282 Profilo | Guru

temo che la devi ricreare tu para para da codice e usando le classi membership e role.
C'è solo un capitano !!!!!!

ricky Profilo | Junior Member

E' stata tolta... avevo visto

Ma a questo punto vale la pena crearsi un sistema ad hoc (piu semplice) per la gestione dell'autenticazione! Se devo ricrearmi una situazione talmente complicata (applicationID)

Ufff speravo esistesse una soluzione

ricky Profilo | Junior Member

Quindi esiste qualche soluzione?? Voi come fate ad amministrare gli utenti precedentemente creati tramite l'utility?

Grazie

totti240282 Profilo | Guru

tramite codice purtroppo....certo ogni volta usare sempre gli stessi comandi su più applicazioni per fare sempre la stessa cosa non è comodo però....forse col fw 3.0 chi lo sà.
C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5