CreateUserWizard e Password

giovedì 09 novembre 2006 - 16.08

valerik Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

sto utilizzando il framework CSK(Commerce Starter Kit) 2.0. Il problema è il seguente:
Io ho già a disposizione una lista di utenti con relativa password(non criptata) e vorrei inserirla nel nuovo database del CSK composto da una tabella aspnet_Users(con id e username,...) e aspnet_Membership(con id, password, passwordFormat, email ecc..).Ora quando viene creato un nuovo utente, il framework cripta le password automaticamente, mentre se inserisco i miei dati con le INSERT ciò non avviene. Cosi' se vado a loggarmi non riconosce la password dell' utente, perchè evidentemente fa il decrypt.

So, che non sono stato molto chiaro, pero' per chi conosce il framework CSK forse puo' darmi una mano.
Ciao.
Grazie a tutti lo stesso.
valerik

totti240282 Profilo | Guru

usa direttamente il membership.createuser.
C'è solo un capitano !!!!!!

valerik Profilo | Junior Member

Gia, il fatto è che sono 3600 utenti da inserire.
valerik

Brainkiller Profilo | Guru

>Gia, il fatto è che sono 3600 utenti da inserire.

All'interno di una pagina Web, collegati al database vecchio, fai una query, riempi un DataSet con i dati degli utenti, fai un ciclo for o do..whilte sul DataSet e richiama la CreateUser n volte fino a quando hai scorso tutto il DataSet.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

valerik Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora.

Ma come faccio ad indicare dove devono essere scritti i dati.
Nel senso che il procedimento consigliato da voi è ok, ma nelle tabelle non mi scrive nulla, ma non genera neanche errori.

Ho usato datareader per scorrere la select(username, password) e all'interno del while ho usato la procedura
Membership.CreateUser(username, password).
Grazie ancora.
Saluti
valerik
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5