Checkboxlist

venerdì 14 maggio 2004 - 10.53

l.corallini Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
ho creato una checkboxlist che ho riempito con un dataset, vorrei che si potesse visualizzarla come una dropdownlist invece di farmi vedere tutte le righe trovate, è possibile?
grazie

luca

Brainkiller Profilo | Guru

Scusa ma non ti capisco ?
Cioè vorresti avere una DropDownList con dei checkbox all'interno ?
Strana come richiesta. Ma purtroppo in caso di applicazione ASP.NET devi limitarti ad utilizzare i controlli che usa IE cioè dropdownlist normali, checkbox singole o multiple, radiobuttons, buttons, ecc.
Oppure puoi ricostruirla tutta in DHTML ma è un processo veramente complesso.

ciao
david

l.corallini Profilo | Junior Member

mi spiego meglio:
la checkbox list che ho creato fa al caso mio se non fosse che non posso inserire una scrollbar verticale per cui mi appare nella sua totalità, contenente più di 600 righe.
per questo ho pensato ad una dropdown list con all'interno delle checkbox...idea folle!?
grazie, ciao

luca

Brainkiller Profilo | Guru

Perfetto, ora ho capito... è quello che pensavo.
Purtroppo non credo sia possibile, nel senso non c'è un controllo che fa questa cosa però tu puoi fare così, puoi creare un tag <IFRAME> che in pratica ti crea come un buco nella tua pagina in cui puoi inserire un'altra pagina. Tu nell'altra pagina carichi la lista dei 600 Records e a quel punto vedrai che apparirà una barra di scorrimento e quindi otterrai l'effetto voluto!

C'è da considerae però che il Tag <IFRAME su alcuni Browser può essere disabilitato.

fai qualche prova e fai sapere.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5