SCELTE MULTIPLE CON MENU' A TENDINA

venerdì 10 novembre 2006 - 15.28

NETNavigator Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di costruire una sorta di "configurator" ovvero un po' come accade ad esempio nei siti delle auto in cui scegliendo la tipologia dell'auto attraverso un campo multi search nel campo successivo dinamicamente appaiono ad esempio solo le dotazioni di quella scelta. Tutto ciò dovrebbe accadere in maniera dinamica nel momento in cui nella tendina a scorrimento cambio oggetto. Credo che ciò debba avvenire con select diverse successive sui dati, ma riscontro numerosi problemi nell'implementazione dei metodi. Chi gentilmente mi può fare un esempio di codice anche di solo due campi in cui selezionando il primo menu a tendina faccia visualizzare nel secondo solo alcuni dati ad esso legati?

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.

NETNavigator


.NET Navigator

tecnovico Profilo | Junior Member

Allora: per esempio, ti definisci dei radio button e a lato un drop downlist.
per ogni radio button selezionato nella stessa dropdownlist compaiono diversi oggetti in base al radiobutton selezionato. Per ogni radiobutton devi implementare il gestore eventi checkedChangend e qui dentro programmi come riempire la tua dropdownlist:
dorpDownlist.items.clear();
dorpDownlist.enabled=true;
dorpDownlist.items.items.add("a");
dorpDownlist.items.items.add("b");
...tanti quanto sono gli elementi per il radionbutton selezionato
stessa cosa per tutti gli altri radiobutton.

Per scatenare l'evento checkedChanged per ogni radiobutton deve essere selezionato nella prorpietà autopostback il valore true.
Se la risp ti è stata utile accettala.

NETNavigator Profilo | Newbie

Grazie mille.
Sarebbe possibile fare la stessa cosa ma utilizzando d esempio delle drop down list in cascata? Cioè mi spiego: nella prima selezionare ad esempio il modello di auto, a questo punto nella seconda drop down dovrebbero solo apparirmi le dotazioni della selezionata, nella terza i colori ad esempio della carrozzeria scelta nella seconda drop down list ecc.

In ogni caso grazie per le risposta esauriente.



.NET Navigator
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5