Ultimo record

sabato 11 novembre 2006 - 12.16

francof Profilo | Newbie

ciao a tutti
sono un novellino sia del forum che di crystal report, dopo aver cercato nel forum eventuali 3d sull' argomento, mi sono deciso a chiedere aiuto a qualche anima pia ed esperta.

utilizzo cr 5 in italiano, con visual basic popolo una tabella selezionando i record che m' interessa stampare.
richiamo la stampa così:
' stampa la lista CrystalReport1.ReportFileName = App.Path & "\StampaLista.rpt" CrystalReport1.WindowHeight = 700 CrystalReport1.WindowWidth = 900 CrystalReport1.WindowTop = 5 CrystalReport1.WindowLeft = 50 CrystalReport1.PrintReport

tutto bene tranne che non viene stampato l' ultimo record, sia esso il 2 di 2 che il 100 di 100.
aprendo invece il report con CR, in progettazione, ed effettuando l' anteprima di stampa, ma anche stampando, i rec sono tutti visualizzati, o stampa

qualche idea?
grazie x l' attenzione
franco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente non saprei, la versine che usi è molto vecchia e quindi non si trova piu' supporto/fix vari.
Cmq potresti provare a risolvere aggiungendo 1 record vuoto al recordset che gli passi da vb (metodo AddNew per intenderci) in modo che sia quello che non ti stampa
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

francof Profilo | Newbie

ciao,
in effetti è quello che ho fatto. dopo un po di prove senza risultato, ho aggiunto, in coda alla tabella un rec con codice 000 e, aggiunto una selection formula per scartare i rec con cod = a 000. questo x evitare la stampa di alcune intestazioni di campo.

grazie comunque.
franco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5