Tojan

domenica 12 novembre 2006 - 11.46

Beavis Profilo | Newbie

Salve ragazzi,
ho un piccolo problema; quando ho acceso il computer stamattina ho trovato un virus in C: ed è un trojan chiamasi TR/RKDice.A
Non lo riesco ad eliminare (nè a mano, nè con l'antivir) perchè mi dice che potrebbe essere in uso o protetto da scrittura. Tra i processi del task menager non c'è niente di anomalo, e non riesco ad eliminarlo nemmeno entrando in modalità provvisoria.Chiedo aiuto!



Grazie mille

Fabrizio

gio1973 Profilo | Senior Member

>Salve ragazzi,
>ho un piccolo problema; quando ho acceso il computer stamattina
>ho trovato un virus in C: ed è un trojan chiamasi TR/RKDice.A
>Non lo riesco ad eliminare (nè a mano, nè con l'antivir) perchè
>mi dice che potrebbe essere in uso o protetto da scrittura. Tra
>i processi del task menager non c'è niente di anomalo, e non
>riesco ad eliminarlo nemmeno entrando in modalità provvisoria.

prova a fare una scansione con ewido http://www.ewido.net/en/ dovrebbe eliminarlo....


#gio#

marcovivio Profilo | Expert

Io quando è così provo sempre a mettere l'hd infetto su un altro pc completamente pulito, faccio caricare il sistema operativo dall'hd principale di quel pc e poi faccio la scansione del mio hd partendo dall'altro, che comunque dovrà avere sistema operativo e software per la sicurezza completamente aggiornati.
Quando non si riescono ad eliminarli perché sono in uso, probabilmente è necessario non caricare il sistema operativo dall'hd, in modo tale che non siano più "attivi" al momento della scansione e possano essere rilevati.
Facendo così inoltre è possibile che non ti rilevi soltanto un virus, ma più di uno che prima non riuscivi a trovare e non pensavi nemmeno di avere.
Ciao ciao
MV

Beavis Profilo | Newbie

ewido non trova niente purtroppo e il sistema che mi dici tu Marcovivio non posso farlo perchè non dispongo di un'altro computer che non sia un portatile :/

danilotriath Profilo | Newbie

passa a linux

Beavis Profilo | Newbie

ho risolto :D
ho messo Avast e mi ha fatto la scansione all'avvio di windows, riuscendo a cancellare il problema :D

grazie a tutti
fabrizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5