REPORT DINAMICO

lunedì 13 novembre 2006 - 16.39

carlie_illicam_01 Profilo | Newbie

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum ma complimentissimi perchè vi seguo da molto ed è un ottimo punto di riferimento.
Ho bisogno del vostro aiuto con SEAGATE CRYSTAL REPORTS. Vi spiego qual'è il mio problema.

In una tabella SQL copaiono i seguenti campi con all'interno una descrizione e valori numerici:

DESCRIZIONE MESE1 MESE2
aaa 2 3
bbb 3 4

ho importato tali dati nel report e vengono visualizzati nella seguente forma:

NOME MESE1 MESE2
aaa 2 3
bbb 3 4

Nome (Ovvero L'oggetto testo in crystal reports) è stato cambiato manualmente

Il problema nasce dal fatto che a posto delle voci MESE1 e MESE2 dovranno comparire i nomi dei mesi dell' anno (GENNAIO FEBBRAIO ecc..)
Non posso farlo manualmente come ho fatto per l'oggetto descrizione poichè non saranno mai uguali dato che la selezione viene fatta in una FORM di VB6.
C'è un modo per dire a Crystal Reports di andare a prendere il valore non da un DB ma dal campo testo di una combobox ?
Così facendo posso sostituire quei valori sul report inserendo ciò che lui va a leggere sulla combo e quindi se gli seleziono la stringa Gennaio lui mi inserisce nel report:

NOME GENNAIO MESE2
aaa 2 3
bbb 3 4

Un vostro aiuto per favore



freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi farlo inserendo un campo formula nel report, e poi da vb6 andare a settare la formula con il mese scelto dalla combo.
In vb6 il codice è qualcosa di questo tipo:

report.FormulaFields.GetItemByName("formula").Text = Chr$(34) & "gennaio" & Chr$(34)

dove report è stato creato cosi':
Set crApp = New CRAXDRT.Application Set report = crxApp.OpenReport("c:\..\....rpt", 1)
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5