Task Manager disabilitato. Virus? help pls!

sabato 15 maggio 2004 - 20.26

jks Profilo | Newbie

Salve,
ho un problema con il task manager: quando provo ad aprirlo con la solita combinazione dei tasti mi dice che il task manager è stato disabilitato dall'amministaratore! ho letto in un post precedente che bisognava operare sul registro di sistemema alla vore disabletaskmng. l'ho fatto! ho impostato 0 al posto di 1 in quella stringa, ma quando chiudo il registro sono punto e accapo, lo riapro e dove avevo messo 0 adesso c'è di nuovo 1.é un virus? se si che tipo? sara una coincidenza, ma da quando il pc mi da questo problema ho problemi anche con internet. nella fattispecie non appena mi connetto 3 centesimi di secondi dopo mi cade la connessione! non è un problema di rete percheè ho l'adsl e non una linea telefonica normale. inoltre con un altro pc internet va benessimo.

Spero che riusciate ad aiutarmi!

Grazie a tutti coloro che si interesseranno

Graz de Graz

Brainkiller Profilo | Guru

Prova a leggere qui:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=40

Inoltre visto che probabilmente hai inavvertitamente installato sul PC qualche schifezza tipo Trojan o simili, ti consiglio una scansione con Ad-Aware o Spaybot qui trovi tutto:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=46
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=47


saluti
david

manson Profilo | Newbie

Ciao. Aiutooooooooooooooo il task managen nn mi funziona più nè se premo ctrl+alt+canc nè se lo seleziono dalla barra d'avvio. Il punto è che agli altri esce la finestra con scritto disabilitato dall'amministrartore a me invece nn asce niente. Ho già provato a fare dal regedit ma la chiave è già abilitata. Inoltre se vado su esegui e scrivo regedit mi appare una finestra di errore con scritto: " C:\windows\system32\regedit.com. La CPU NTVDM ha riscontrato un'istruzione nn valida. CS:0704 IP:001e OP:ff ff ff ff ff. Scegliere Chiudi o Ignora." Il regedit sono riuscito ad aprirlo solo dall'eseguibile... potreste aiutarmi?

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao. Aiutooooooooooooooo il task managen nn mi funziona più
>nè se premo ctrl+alt+canc nè se lo seleziono dalla barra d'avvio.
>Il punto è che agli altri esce la finestra con scritto disabilitato
>dall'amministrartore a me invece nn asce niente. Ho già provato
>a fare dal regedit ma la chiave è già abilitata. Inoltre se
>vado su esegui e scrivo regedit mi appare una finestra di errore
>con scritto: " C:\windows\system32\regedit.com. La CPU NTVDM
>ha riscontrato un'istruzione nn valida. CS:0704 IP:001e OP:ff
>ff ff ff ff. Scegliere Chiudi o Ignora." Il regedit sono riuscito
> ad aprirlo solo dall'eseguibile... potreste aiutarmi?

Ciao Manson,
eh mi sembra che hai il PC un po' compromesso. Bisognerebbe dargli una formattata secondo me con questo tipo di errori. Sembra grave la situazione.
ciao

David De Giacomi
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

usertask Profilo | Newbie

Il seguente knowledgebase consentirà di risolvere "Task Manager è stato disabilitato dall'amministratore" al messaggio di errore si tenta di quando utilizzare "Task Manager":

Risoluzione per XP !


Verifica che il servizio "Criteri gruppo locale" o "criteri di gruppo di dominio" non blocchi l'utilizzo di

"Task Manager".

1,1 "Criteri gruppo locale"

Vaio > " Esegui" > a. Scrive " Gpedit.msc" e preme sopra il pulsante " Invio" al " pulsante" Start.

B Accede a " Configurazione utente" > " Modelli amministrativi" > " Sistema" > " Ctrl+Alt+Del Options"

Nel lato destro c del verity di schermo quello " Remove Task Manager" "opzione impostata su " Disattiva" o " Non configurato""

D Chiudere " Gpedit.msc" MMC.

Vai > " Esegui" > e. Scrive " gpupdate /force" e preme sopra il pulsante " Invio" al " pulsante" Start.


Punto 2: correggere le impostazioni di Registro di sistema :::

Vaio > " Esegui" > a. Scrive il " regedit" e preme sopra il pulsante " Invio" al " pulsante" Start.

!!!!!!!! Eseguire sempre il backup dei file prima di eseguire questa procedura di Registro di sistema.

B Passare alle seguenti chiavi di Registro di sistema e verificare che:

Editor del Registro di sistema di Windows Version 5,00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"DisableTaskMgr" = dword:00000000

[Objects\LocalUser\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System di criterio HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group]
"DisableTaskMgr" = dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system\]
"DisableTaskMgr" = dword:00000000

[NT\CurrentVersion\Winlogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows]
"DisableCAD" = dword:00000000

C Riavviare il computer.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5