Errore SQL Server 25 nella connesisone al DB

martedì 14 novembre 2006 - 18.31

gorombel Profilo | Newbie

Ho fatto diverse ricerce sul Web e al'interno del forum, ma ho un problema che non riesco a risolvere e volevo capire dove sbaglio.
Allora io ho avevo realizzato una piccola appliaczione con VWD e SQLServer 2005 express.
Dato che avevo intenzione di usare delle features che la versione di SQL server Express non ha, avevo in primo luogo pensato di effettuare l'upgrade dalla express alla developper edition, ma nel fare questo l'upgrade non ha avuto esito positivo - di fatto non funziona più SQL Server.

Pertanto ho pensato di partire da zero, preparando un sever nuovo (win2003) installando SQL server 2005 (MSSQLSERVER) e reinstallando VWD senza sql express.
Ho trasferito il sito sullanuova macchina e a questo puto ho iniziato ad imbattermi in una serie di problemi di accesso alla base dati SQL Server 2005.

Da VWD non riesco ad usare correttamente Web Site Administrator di ASP.NET che mi suggerisce, quando devo selezionare il provider, di usare aspnet_regsql. al che ho eseguito aspnet_resql e ho pprvato a modificare le connection strings, ma in ogni caso sembra che ci sia un problema di accesso alla base deti.

Il messaggio d'errore che ottengo dal pannello di gestione ASP.NET è :
Impossibile stabilire una connessione al database.
Se non è stato ancora creato il database SQL Server, chiudere lo strumento Amministrazione sito Web, utilizzare l'utilità della riga di comando aspnet_regsql per creare e configurare il database, quindi riavviare lo strumento per impostare il provider.

Ho disabilitato il firewall, ho abilitato l'accesos remoto e via TCP/IP , ho usato la configurazione per la superficie d'attacco per abilitare l'accesso remoto, ma in ogni caso non riesco ad accedere alla base dati, che continua a darmi il seguente errore:

Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 25 - La stringa di connessione non è valida)

il che mi fa pensare ad un problema della stringa di conesisone.

Chi mi sa dare qualche suggerimento.
Ciao
Giulio

macmas74 Profilo | Newbie

Ciao ,

ho anch'io lo stesso problema.....sai dirmi come hai risolto ?

Grazie 1000

Massimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5