Campi formula Crystal Report

mercoledì 15 novembre 2006 - 12.38

bimbogino Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un report in cui alcuni dati contabili sono raggruppati per percentuale iva da applicare.

Alla fine del gruppo "percentuale iva" utilizzo un campo formula "lordo_iva" in cui faccio la somma degli imponibili, ci calcolo l'iva e restituisco Somma(imponibili) + iva.
(n.b. viene calcolato così e non riga per riga per ridurre al minimo gli arrotondamenti)

La mia intenzione sarebbe quella di sommare i vari "lordo_iva" per ottenere il totale alla fine del report, ma l'interfaccia non mi consente di utilizzare un campo formula per costruirci un riepilogo.

Successivamente ho ottenuto il totale che mi interessava utilizzando i campi incrociati, ma ho ancora un problema dovuto al fatto che quel totale poi mi serve per fare di altri calcoli e non riesco ad utilizzarlo al di fuori della tabellina dei campi incrociati.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie
--
BG

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provato ad usare 1campo calcolato "running total field"? se usi di questi per fare il calcolo che vuoi, puoi recuperare il valore quando ti serve.
Altrimenti puoi usare una variabile globale per il report quando fai il calcolo:
shared numbervar miavar := ...calcolo...

e poi la recuperi dove ti serve in un campo formula:
shared numbervar miavar;

purtroppo non c'e' l'intellisense, devi provare in anteprima

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri