Sottoreport di sottoreport

mercoledì 15 novembre 2006 - 19.15

arresto Profilo | Junior Member

Salve a tutti.
Ho un grosso problema. Uso la versione inclusa in VS2003 di Crystal Report e avendo un DB con 4 tabelle in relazione 1 a n vorrei realizzare un report con tre sottoreport annidati.
Non so con perfetta certezza se è possibile; ma provando arrivato al sottoreport di sottoreport l'ultimo non si visualizza.
Ho letto su un libro deidicato di una nota catena di libri (non cito per pubblicità) che Crystal Report non supporta tali modalità ma il trucchetto è quello di usare dei collegamenti ipertestuali. Sfortunatamente la versione in VS2003 non supporta un collegamento ipertestuale a file .rpt.
Qualcuno sa dirmi qualcosa e come risolvere il problema?
E poi come si programma il file .cs.
Grazie a tutti in anticipo e Ar(p)resto.

freeteo Profilo | Guru

>Salve a tutti.
>Ho un grosso problema. Uso la versione inclusa in VS2003 di Crystal
>Report e avendo un DB con 4 tabelle in relazione 1 a n vorrei
>realizzare un report con tre sottoreport annidati.
io ti consiglierei di legare le 4 tabelle con rispettive 2 left join,cosi' facendo hai 2 tabelle correlate e quindi ti basta un solo sottoreport.Per dare l'aspetto gerarchico di queste tabelle in join usi i raggruppamenti per i campi in comune alle tabelle (che contengono i valori duplicati)

>Sfortunatamente la versione in VS2003 non supporta un collegamento
>ipertestuale a file .rpt.
sinceramente non mi risulta, il sottoreport con modalita' "on demand" ("su richiesta") lo imposti come flag in basso quando lo aggiungi al report principale


>Qualcuno sa dirmi qualcosa e come risolvere il problema?
>E poi come si programma il file .cs.
Questo file è generato in maniera automatica dal designer quando inserisci il report, e teoricamente non ti conviene modificarlo per evitare problemi in fase di design. Cmq io tipicamente lo uso in maniere "separata" dall'assembly che genero quando compilo, infatti nella finestra delle proprieta' del report metto "operazione di generazione=nessuna".
Cosi' poi vado a caricarlo in un oggetto ReportDocument, per essere piu' "agile" nel caso deba aggiornarlo, vado a sostituire il file .rpt senza ricompilare...

>Grazie a tutti in anticipo e Ar(p)resto.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5