Mysqp

lunedì 17 maggio 2004 - 11.29

roby70 Profilo | Newbie

vorrei tanto usare mysql al posto di sql server per le mie applicazioni asp.net, a tal proposito ho letto l'articolo qui pubblicato.
Io però non posso fare a meno delle stored procedure, trigger, views ecc, c'è un database free come mysql compatibile asp.net che supporta tutte queste cose ?

roberto

Brainkiller Profilo | Guru

Ci sarebbe MSDE che è free e praticamente una versione ridotta di SQL Server ed ha però alcune limitazioni.
http://www.microsoft.com/sql/msde/default.asp

Poi manca di alcuni tools per l'amministrazione, che però puoi scaricare sempre liberamente per esempio da qui:
http://www.asql.biz/DbaMgr.shtm

ciao
david

roby70 Profilo | Newbie

Ho scaricato il dbamgr2k ma non ho trovato il modo per stampare i diagrammi del database come si fa di solito in enterprise manager, come posso fare ? Esiste qualche altro programma free che permette di farlo ?

Altra domanda:
con MSDE siamo sempre in ambito Microsoft, qualcuno può consigliarmi un potente database free che non sia mysql e non sia microsoft e sia compatibile asp.net ? Chiedo troppo ?

roby

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Roby,
purtroppo altri database Free e di buona qualità non ne conosco. Chiaramente tu chiedi Trigger, Stored Procedures e Viste...insomma in pratica stai chiedendo un Oracle Free :) e' un po' dura non credi ? Un team che sviluppa un prodotto del genere poi come sopravvivve ? (Volevo puntualizzare nel messaggio precedente che MySQL non è proprio Free, diciamo costa meno degli altri)

Per il Diagramma non credo che il software che ti ho consigliato ti permetta di costruirlo. Già dbamgr2k ti permette di usare un MSDE come un SQL cioè con una meravigliosa console e già ti risolve molti problemi, per il diagramma sicuramente c'è anche qualche altro software che lo costruisce. Ora chiedo all'autore poi ti faccio sapere.

ciao
david

roby70 Profilo | Newbie

m hanno parlato, giusto ieri di postgree un database free (non sono sicuro che sia free) che dovreebbe avere tutto quello che chiedo (trigger, transazioni, stored procedure ecc.); qualcuno ne sa qualcosa ? Mi interessa sapere se esiste anche il data-provider per .NET.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Roby,
si esiste anche Postgres. Io l'avevo provato sotto linux. Dovrebbe supportare le features di cui hai bisogno. Esiste anche il .NET Data Provider. Non sono sicuto che sia Free. E' rilasciato con la BSD License. Su questo devi informarti.
Qui lo puoi scaricare:
http://www.postgresql.org/

e qui trovi il .NET Data Provider:
http://gborg.postgresql.org/project/npgsql/projdisplay.php

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5