Creazione di un controllo

giovedì 16 novembre 2006 - 15.48

kiara83 Profilo | Junior Member

Volevo un chiarimento:
come faccio a creare un nuovo controllo?
Perchè ho un progetto dove sembra che il mio nuovo controllo sia stato fatto derivare da un panel.
Se io ho intenzione di usare questo nuovo control in un altro progetto come faccio?

0v3rCl0ck Profilo | Guru

Ciao,

scusami, credo di non aver capito bene la tua problematica... magari se mi dai più dettagli sulla situazione reale, possiamo aiutarti meglio... cosa intendi per: Creare un nuovo controllo?

Andy Profilo | Senior Member

Se ho ben capito quello che intendi, basta importare il tuo controllo personalizzato nel tuo progetto(in casella degli strumenti fai tasto Dx-> Aggiungi/Rimuovi elementi...->selezioni il tuo componente); una volta importato lo trascini su form come un normale controllo..
Andy

kiara83 Profilo | Junior Member

Mi rendo conto di non essere stata abbastanza chiara; cerco di spiegarmi meglio:
dunque io ho bisogno di creare un controllo che mi rappresenta una linea fatta in un certo modo. Mi hanno dato un codice in cui il controllo Line sembra derivare da una label. Qui ho messo le parti principali della classe LineControl

public class LineControl : System.Windows.Forms.Label { /// <summary> /// Required designer variable. /// </summary> //qui ho tutte le mie variabili e le proprietà public LineControl() { // This call is required by the Windows.Forms Form Designer. InitializeComponent(); // TODO: Add any initialization after the InitComponent call } protected override void Dispose( bool disposing ) { if( disposing ) { if( components != null ) components.Dispose(); } base.Dispose( disposing ); } #region Component Designer generated code /// <summary> /// Required method for Designer support - do not modify /// the contents of this method with the code editor. /// </summary> private void InitializeComponent() { components = new System.ComponentModel.Container(); } #endregion protected override void OnPaint(PaintEventArgs pe) { ....... ..... } }
ora mi domando una volta che inserisco questa classe all'interno del mio progetto basta inserirlo tra i controlli facendo come dici tu, giusto?
Ma è vero che questo componente è derivato da un panel? Ti chiedo questo perchè devo fare una relazione e non vorrei scrivere delle boiate.

Andy Profilo | Senior Member

SI, dovrebbe derivare da una LABEL (non vedo Inherits quindi)..


NB (anche se per fare una Line basta usare un panel con bordo FixedSingle e spessore 1 :P )
Andy
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5