Stampa posizione etichetta

venerdì 17 novembre 2006 - 10.11

basicdany Profilo | Expert

Ciao, ho realizzato delle stampe di etichette con cristal report, in vb.net,
ho necessità di stampare da una certa posizione di etichetta. esempio: un foglio che contiene 12 etichette, devo stampare dalla 4 etichetta in poi, c'e un sistema o qualcosa che si puo impostare nel crista report in modo da stampare da una certa posizione di etichetta?

Ciao grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non so se ho capito esattamente la tua situazione,dimmi se è come penso:
- hai generato 1report che tramite colonne multiple sui dettagli visualizza tutte le etichette sulla pagina (la riempie completamente)
- adesso vorresti stampare solo la "ennesima" riga di etichette

se è cosi', io proverei ad inserire dei raggruppamenti specificando di andare su piu' colonne anche loro, poi lasci la struttura dei dettagli su piu' colonne.
Cosi' facendo,sfrutti il fatto che i raggruppamenti permettono il "drill down" ovvero quando vai sopra all'intestazione del gruppo (il cursore diventa una lente, e se fai doppio click si apre una finestra nel viewer con solo i dati di quel gruppo.
A questo punto premi stampa e avrai solo quelle.

Se non è come penso,allora non ho idee, credo non sia possibile generare stampe di solo alcune righe, a meno di non filtrare i dati e quindi vedere in anteprima solo quelle righe che ti interessano...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

basicdany Profilo | Expert

Ciao, grazie, e proprio come dici, però mi dovresti spiegare gentilmente come faccio a realizzare dei ragruppamenti...
ciao aspetto gentile risposta.

freeteo Profilo | Guru

per realizzare i raggruppamenti scegli dal menu' Crystal Report->inserisci->gruppo e scegli il campo per cui vuoi "suddividere" i record che visualizzi.
Quindi tu hai messo il flag "formatta con colonne multiple anche i gruppi" quando hai fatto le colonne dei dettagli, percio' i tuoi gruppi dovrebbero andare via tranquilli a livello di impaginazione.

A questo punto ti basta fare strette il group header e il footer per non fare spazi bianchi al cambio del gruppo, e adesso quando clicchi sul campo del raggruppamento si apre, come dicevo prima, la pagina con solo i dati che ti interessano, e quindi stampabili.
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

basicdany Profilo | Expert

Ciao, grazie per la risposta, però voglio ribadire che quello che mi server e questo:

Su di un foglio stampa 24 etichette, 3 etichette per 8 righe, io voglio che deve stampare dalla 3 riga, e lasciarmi vuoto le prime due righe(6 etichette vuote)
Questo puo essere utile se hai un foglio che hai stampato in precedenza solo le prime due righe(6 etichette) e vuoi riutilizzare il foglio e stampare dalla 3 riga in poi.

E quindi questo che mi permettera di fare la tecnica che mi stai spiegando?

grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
no allora non puoi farlo con i raggruppamenti, perche' Crystal stampa i record che ha come sorgente e parte dall'inizio del foglio.E dal report non puoi duplicare record, puoi fare elaborazioni sui dati che hai ma non ne puoi aggiungere.
Quindi l'unica cosa che puoi fare è agire sulla sorgente quindi inserire n record vuoti al datatable/dataset/recordset che gli passi al report come sorgente dati.

Pensavo il tuo fosse un problema di "stampa" e basta, e non di generare un report con degli spazi,scusami non avevo capito esattamente il tuo problema...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

basicdany Profilo | Expert

Ciao, ora ho capito, cerco di risolvere il problema via codice.
Alla prossima, grazie tanto

freeteo Profilo | Guru

>Ciao, ora ho capito, cerco di risolvere il problema via codice.
>Alla prossima, grazie tanto
di niente, spero che qualcosa ti sia servito.Se sono stato utile, accetta una risposta cosi' marchiamo il thread come risolto,grazie!
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5