DLL - possibile che contenga...

venerdì 17 novembre 2006 - 15.52

dragone82 Profilo | Newbie

Carissimi ragazzi/e bentrovati/e...
in azienda abbiamo un portale realizzato prevalentemente in pure ASP ed in minima parte in ASP.NET...il programmatore che lo ha fatto non collabora più con noi...

Una pagina ASP (main.asp) legge da un database ACCESS una serie di output: alla visualizzazione del dettaglio di tali output (composti da un titolo, sottotitolo, un testo esteso...), si accede attraverso un link che rimanda ad una pagina realizzata in asp.net (articolo.aspx). I link a tale pagina, sono generati dinamicamente non secondo la consueta (per quel che conosco di ASP) sintassi che prevede "nomdelfile.asp?Variabile=ValoreVariabile" ove la variabile può essere l'ID dell'output da visualizzare...bensì, il nome del file cambia di volta in volta a seconda della "news cliccata", ereditando il suo titolo (con i dovuti Replace ove necessario): ad esempio, per una news con titolo "Festa della Marmellata", il path visualizzato è il seguente..."www.miosito.com/Art_75_Festa_della_Marmellata.aspx" ove "Art" è semplicemente un prefisso posto a priori, 75 l'id della news, e quel che c'è dopo, il titolo della news (coi suddetti replaces). Sta di fatto che il file fisico su cui fanno perno le news, è appunto il file in .net (articolo.aspx).

Quale "magia" si nasconde dietro tale escamotage? è attendibile l'ipotesi in base alla quale tutto ciò sia dovuto alla DLL che risiede sul server, e che alla richiesta di visualizzazione di un output ci mostra la pagina articolo.aspx camuffandone il path (filename) ed, ovviamente, variandone i contenuti ?

Ma il nostro problema è che, dovendo rilasciare una nuova versione del portale, vorremmo pubblicare il tutto prima su un dominio di prova (su quello definitivo è tutto funzionante): ci abbiamo provato copiando e registrando sul server la medesima DLL della versione funzionante, rispettando anche i path (ovviamente varia solo la radice del dominio) ma senza ottenere i risultati sperati: ecco l'errore che ci viene segnalato...

nostradll.dll was loaded, but the DLLRegisterServer EntryPoint was not found.
DLLRegisterServer could not be exported or a corrupt version of nostradll.dll may be in memory. Consider using pview to detect and remove it.

Allora mi sono accertato dapprima che la DLL non fosse danneggiata...mi sono limitato ad aprirla con l'utility "Dependency Walker", anche se non so a cosa serva nello specifico...e ci sono riuscito. Quindi suppongo che nn dovrebbe essere "corrupted".

Riguardo all'EntryPoint del DLLRegisterServer non so nemmeno da dove cominciare...

Magari dirò un'eresia...ma è possibile che l'applicazione non funzioni sul dominio di prova perchè la DLL è compilata per un dominio differente ?

Purtroppo siamo anche sprovvisti del sorgente della DLL, quindi prenderemmo in considerazione anche l'ipotesi di una collaborazione per la rielaborazione della stessa ammesso che funzioni alla stessa stregua di quella preesistente, quindi secondo i criteri su specificati.

Grazie a tutti!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5