Te GridView 'GridViewNote' fired event PageIndexChanging which wasn't ...

venerdì 17 novembre 2006 - 18.05

tecnovico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho preso una grid view dal toolbox e l'ho messa nella pagina aspx. Da codice ho aggiunto un campo boundfild e lo ho assocciato ad un campo(colonna) del mio data set.
Ho impostato la prorieta allowpagin=true e ho setteto il numero di pagine a 5. Quando pero clicco sulla pagina 2 della gridview mi genera l'eccezione "The GridView 'GridViewNote' fired event PageIndexChanging which wasn't handled". Si capisce che devo implemantare il metodo di gestione dell'evento ma che gli devo mettere? che devo fare per far visualizzare i restanti dati?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che potresti avere qualche query particolare o stored procedure e quindi nell'evento "pageChanged" dovresti fare la query relativa a quella pagina.
Ma probabilmente a te basta farlo funzionare come ti aspetti, in maniera automatica e questo comportamento lo ottieni se aggiungi un datasource.
Selezioni la GridView e in alto a destra si apre lo smarttag che ti chiede alcune proprieta', in queste aggiungi 1 dataseource (sql, Access o Object) che punti ai tuoi dati e faccia la query.
A quel punto il codice che hai scritto tu non serve piu', è tutto "integrato" nella pagina e anche la paginazione/ordinamento sono gestiti in automatico.
Probabilmente è questo che volevi...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

tecnovico Profilo | Junior Member

grazie per la risposta, piu che altro mi interessava farlo da codice nel segurnte modo:
GridViewNote.PageIndex = e.NewPageIndex;
GridViewNote.DataSource = dataSetNote;
GridViewNote.DataBind();


;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5