CHIEDO CONFERMA DI UN DISASTRO...!

sabato 18 novembre 2006 - 01.40

johnbarty Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho bisogno di capire cosa diavolo è successo al mio pc; allora, io avevo (tempi beati) un hard disk, senza partizioni, che funzionava...o almeno così sembrava. Un malefico giorno si è bloccato tutto, per dei problemi con il service pack 2, ho dovuto formattare, reinstallare e ho avuto la brillante idea di dividere il disco in due partizioni. Una di queste constava di 58GB, l'altra di 130 circa. Problema: la partizione da 58 risultava "danneggiata e illeggibile". Ho effettuato, dopo lunghe ricerche per capire come si faceva, il "chkdsk e:/r" e... mi ha dato una quantità inverosimile di cluster danneggiati... La mia partizione da 58GB risulta disponibile per 10,5MB (sì, non è sbagliato, proprio dieci megabite... da 58 giga a 10 mega, capite che mi sono un po' inc...). Non credo si possa capire come diavolo sia successo (se qualcuno può me lo dica!!!)voglio solo sapere una cosa: devo comprare un disco fisso nuovo, vero? cioè, i miei 58 GB sono defunti definitivamente... al limite posso usare i 130 dell'altra partizione, ok, ma non c'è modo per recuperare quella tonnellata di cluster danneggiati, vero?
Tra l'altro questo noioso d'un computer mi comunica ogni dieci minuti che lo spazio su disco E: è insufficiente... oltre al danno la beffa!
Rispondetemi, vi prego! Grazie
Johnbarty

angelotv Profilo | Guru

perchè non provi a reinstallare tutto?
by Angelo

johnbarty Profilo | Newbie

Dici che in questo modo potrebbe essere possibile recuperare tutto? Ma alloar cosa vuol dire che i cluster sono danneggiati? Girovagando in internet ho letto nei forum che i cluster danneggiati possono solo essere isolati, ma non riparati...
Ancora una cosa: per reeinstallare tutto eliminando magari queste maledettissime partizioni cosa devo fare? Cioè, per riunire le partizioni del disco in modo da ritrovarmi il mio originario spazio tutto unito. All'avvio so che si può lavorare sulle partizioni, per esempio per eliminarla, ma in questo modo ottengo solo dello spazio non allocato... e poi come faccio a mettrelo insieme al resto? Grazie !
Johnbarty

Anonimo Profilo | Senior Member

Potresti fare un'analisi più approfondita con una qualsiasi utility che trovi nel sito web del produttore del disco per verificare se effettivamente il disco ha settori danneggiati. Potresti inoltre tentare una formattazione a basso livello. Le utility, il più delel volte, partono da disco floppy.

Ciao
Matteo

johnbarty Profilo | Newbie

Quindi scarico l'utility, la metto su floppy e poi la faccio partire? Scusate se rompo, ma non vorrei peggiorare la situazione...
Johnbarty

Anonimo Profilo | Senior Member

si, vai sul sito del produttore e inizi da lì. Per certe utility basta copiarle nel floppy, altre hanno la possibilità di farti creare un disco avviabile, ecc ecc
Con la formattazione perdi tutti i dati
Matteo - Tecnico Helpdesk e Mini Sistemista

johnbarty Profilo | Newbie

Infatti, ho provato col sito della packardbell... l'utility c'era, il disco l'ho fatto... peccato che non serva assolutamente a nulla (d'altrnde anche il disco di ripristino packardbell, la consolle di ripristino, non è servita a nulla quando ne avevo bisogno).Mi dice che è un disco eseguibile, ma non lo esegue per niente. Sapevo che formattando si cancella tutto, purtroppo... avrei salvato i dati prima. Comunque per ora non credo di formattare...Se i cluster fossero danneggiati davvero non c'è niente da fare?
Grazie mille dell'aiuto!!!
Johnbarty

Anonimo Profilo | Senior Member

La marca del disco è HP o il pc è un HP? se è ridotto così ci fai poco...
Matteo - Tecnico Helpdesk e Mini Sistemista
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5