Access con tabella collegata a MySql

domenica 19 novembre 2006 - 06.19

erlupacchiotto Profilo | Newbie

localhost: \mdb-database\access.mdb
ha 2 tabelle
1- interna
2- collegata tramite odbc 3.51 Mysql ad un db localhost mysql (ho selezionato salva password in fase di collegamento utilizzando una configurazione odbc di nome "piattaforma" creata tramite servizi - odbc con esito diagnostico OK )

da Access apro il db e vedo anche la tabella collegata
da programma asp apro il db access mi va in errore ODBC: connessione a 'piattaforma' non riuscita. SQL Error

questa e' la stringa di connessione asp utilizzata per aprire il db
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=F:\sspietropaolo\mdb-database\SicurezzaLocale.mdb;Persist Security Info=False;OPTION=3;
rimuovendo il collegamento presente nel db access alla tabella MySql tutto funziona

leggendo per la rete, in particolare
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/myodbc-configuration-connection-parameters.html
emerge che il driver odbc quando parla con mysql deve avere option=3 impostato, ma come faccio ad impostarlo ?
allego videata in fase di chiamata da Access a MySql (tramite odbc) la stringa non puo' essere editata, quindi non riesco a passagli il parametro option=3

spero di essere stato chiaro, cmq a disposizione per ogni chiarimento, anche per ricreare il caso di test
-------------------

RISOLTO !!!
ho risolto, i parametri andavano impostati nella sezione avanzata del odbc

ma attenzione: il dsn va creato a livello di sistema non di utente !
(non chiedetemi il perche' !!!)
cmq ecco perche' prima pur avendo provato a impostare i parametri option da maschera advanced non mi funzionava


ho postato la soluzione sperando di essere d'aiuto a chi passera' dopo di me
:-)

grazie mille
Informazione in Giallorosso
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5