Insatallazione Java run time

domenica 19 novembre 2006 - 16.49

Maxdesck Profilo | Junior Member

Salve, devo installare un programma che richiede l'installazione sul pc di Java run time (Nome File - j2re-1_3_1_13-windows-i586-i) la versione da me installata si trova qua http://www.dataufficio.com/supporto/download/entratel.asp. Sono certo che l'istallazione e avvenuta correttamente, ma quando lancio il file di installazione mi dice che il Java run time non è presente e non si può procedere con l'installazione.
Cosa devo fare per risolvere questo problema?

Grazie Mille
Riccardo

marcovivio Profilo | Expert

Da quello che hai scritto tu hai la versione 1.3.
Siamo arrivati alla 1.5 se non sbaglio, prova a fare un altro aggiornamento e a caricare l'ultima versione.
Ciao ciao
MV

sosan Profilo | Newbie

si infatti la versione che hai installato tu è vecchia, siamo alla versione 5.

Considera che durante l'installazione della java vm ti chiede se vuoi impostarla come predefinita per il browser Ie, Mozilla ecc.

Potresti avere più versioni della java vm installate sulla macchina e quindi decidere quale impostare come predefinita.

Maxdesck Profilo | Junior Member

Ragazzi non riesco a trovare la versione 1.5..... di 1.5 ho trovato solo questo, http://www.java.com/it/download/windows_xpi.jsp ma anche installando questa versione non va. io devo riuscire ad installare i software dell'agenzia delle entrate (lo trovate in allegato), e non credo che abbia niente a che fare con il browser che utilizzo (Mozzilla 2.0) pero se non dovesse essere cosi mi potette dire che impostazioni modificare?

Saluti
Riccardo

sosan Profilo | Newbie

Allora il software dell'agenzia delle entrare richiede la vers. 1.3. E quindi non è detto che ti funzioni con la versione 5 che è la più nuova.

Allora attualmente quale versione di java vm hai in esecuzione?

lo puoi leggere da strumenti/sun java console.


Quindi inizialmente prova ad eseguire il programma con la vers.1.3 se non ci riesci prova la vers. 5 che è la più aggiornata per variare la jvm da utilizzare come predefinita trovi le istruzioni nel sito dell'agenzia delle entrate al seguente link


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Fammi sapere

Maxdesck Profilo | Junior Member

E questo il panello di controllo? non riesco a trovarne altri..... Se si, non sono riuscito ad individuare che versione sia in esecuzione.

469x372 27Kb

Ho già provato a seguire le indicazioni dell'agenzia delle entrate, ma non va comunque.
Sono però certo che la versione da loro richiesta è installata correttamente.


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5