CreateTableDef KO

domenica 19 novembre 2006 - 21.29

erlupacchiotto Profilo | Newbie

votrrei creare una tabella collegata nel mio db access, ma non funziona, riporto sotto il codice
collegando la tabella da DNS di odbc tutto ok invece
ho esigenza di creare il collegamento dsn-less perche' il mio web server (aruba) non supporto dsn di sistema

allego sotto 2 metodi entrambi KO con errore ERRORE 3001
"Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto."

perche' ?

informazioni: db piattaforma e' un db myssql, con tabella lingue che vorrei collegare da access con il nome LingueNew

grazie mille per la collaborazione

codice:
stConnect = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;PORT=3306;DATABASE=piattaforma; USER=root;PASSWORD=ciaociao;OPTION=35;"
' metodo 1
Set tdf = db.CreateTableDef("LingueNew", dbAttachSavePWD, "piattaforma.lingue", stConnect)
' metodo 2
Set tdf = db.CreateTableDef("LingueNew")
response.write TC & "CreateTableDef" & "ERRORE " & err.number & TC & err.description & ParmNomeFile
tdf.Connect = stConnect
tdf.SourceTableName = "'piattaforma'.'lingue'"
db.TableDefs.Append tdf

Informazione in Giallorosso

MarcodotnetHell Profilo | Junior Member

Ciao
Anche a me ha dato un problema del genere. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di un'aggiornamento di windows sulla sicurezza e precisamente l' 820761.
In ogni caso io ho risolto il problema eliminando l'attributo dbattachsavePWD perchè nel mio caso mi ricollego ad un database .mdb senza password e quindi spezzando la funzione Createtabledef in più parti riesco ad evitare di impostare tale parametro.

set tdf = db.createtabledef(Nometabella)
tdf.connect = "ODBC.........UID="";PWD=""..

tdf.sourcetablename = Nometabella
db.tabledefs.delete NomeTabella
db.tabledefs.append tdf

Spero che la mia risposta ti sia di aiuto.

erlupacchiotto Profilo | Newbie

niente da fare, sicuramente commento un errore banalissimo

segue il codice, ti chiederei la cortesia di provarlo tu in locale

aspetto con ansia, e' un mese quasi che sono fermo qui... :_-(

grazie mille

set DBLocale = OpenDataBaseVar(KDBPiatLocale)
response.write DBLocale
on error resume next
szNomeTabella = "news"
set tdf = DBLocale.createtabledef(szNomeTabella )
tdf.connect szAppo = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=localhost;PORT=3306;DATABASE=piattaforma; USER=root;PASSWORD=prova;OPTION=35;"
if err.number<>0 then response.write TC & TC & "ERRORE n." & err.number & TC & err.description & TC & "-1-"
tdf.sourcetablename = szNomeTabella
if err.number<>0 then response.write TC & TC & "ERRORE n." & err.number & TC & err.description & TC & "-2-"
db.tabledefs.delete szNomeTabella
if err.number<>0 then response.write TC & TC & "ERRORE n." & err.number & TC & err.description & TC & "-3-"
db.tabledefs.append tdf
if err.number<>0 then response.write TC & TC & "ERRORE n." & err.number & TC & err.description & TC & "-4-"
call ChiudiDB(DBLocale)

output:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;Data Source=F:\sspietropaolo\mdb-database\DBPiattaformainLocale.mdb;Mode=Share Deny None;Extended Properties="";Jet OLEDB:System database="";Jet OLEDB:Registry Path="";Jet OLEDB:Database Password="";Jet OLEDB:Engine Type=5;Jet OLEDB:Database Locking Mode=1;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password="";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Don't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False

quindi open e' ok

ERRORE n.424 perche' ?????
Necessario oggetto
-1-

ERRORE n.424
Necessario oggetto
-2-

ERRORE n.424
Necessario oggetto
-3-

ERRORE n.424
Necessario oggetto