Controllo molto importante..HELP ME!!!!

mercoledì 22 novembre 2006 - 13.23

trinity Profilo | Guru

Ciao ragazzi,
in allegato ho postato un file dataset.xsd per farmi vedere come ho creato le tabelle al suo interno e per farvi avvicinare il + possibile alla logica che ho utilizzato.

Premetto che questo dataset1.xsd oltre a gestire dati all'interno dell'applicazione mi serve anche per poterlo collegare a crystalreport net per farci delle stampe.
Database che utilizzo sql server 2005 express.

La mia domanda è la seguente: "Quale tra questi due esempi di codice è il migliore, tenendo presente che il codice deve gestire il file dataset.xsd perchè quest'ultimo mi serve maggiormante per le stampe in CR.Net?"

1 esempio:

Private Ds As DataSet1.RapportoTrasmRow REM---codice che utlizzo per caricare i dati nella tabella del daatset1 REM--nome tabella RapportoTrasm Ds .BeginEdit() Ds .CodAlb = 1 Ds .DescAlbergo = "Prova" Ds .EndEdit()

2 esempio

Public Class GestoreDataset Public Function RapportoTrasm() As DataTable Dim mytable As DataTable = New DataTable("RapportoTrasm") Dim mycolumn As DataColumn = New DataColumn mycolumn.DataType = System.Type.GetType("System.Int32") mycolumn.ColumnName = "CodAlb" mytable.Columns.Add(mycolumn) mycolumn = New DataColumn mycolumn.DataType = System.Type.GetType("System.String") mycolumn.ColumnName = "DescAlbergo" mytable.Columns.Add(mycolumn) RapportoTrasm = mytable End Function End Class nella Form scrivo questo: Private MyTable As DataTable Private MyRow As DataRow Private Ds As DataSet = New DataSet Private Rap As New GestoreDataset MyTable = Rap.RapportoTrasm MyRow = MyTable.NewRow MyRow("CodAlb") = 1 MyRow("DescAlbergo") = "Prova" MyTable.Rows.Add(MyRow) Ds.Tables.Add(MyTable)

Quale dei due? A mio avviso il primo perchè riesco a gestire tutto con le tabelle che ho costrutito nel file dataset1 e quest'ultimo lo riesco a interfacciare benissimo con crystalreport.net

Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025