Problema con creazione di un componente

venerdì 24 novembre 2006 - 10.17

kiara83 Profilo | Junior Member

Domando scusa in aticipo se ho scritto qualche fesseria ma ho molta confusione

- Vorrei capire bene come si crea un componente e come si installa nella ToolBox per poterlo inserire in una qualunque form.
Ora vi posto una parte di codice
namespace TemporalLine { /// <summary> /// Summary description for CustomControl1. /// </summary> public class TemporalLineControl : System.Windows.Forms.Label { /// <summary> /// Required designer variable. /// </summary> private System.ComponentModel.Container components = null; #region . Variables . #endregion . Private fields . #region . Properties . #endregion //Properties #region . Constructors . public TemporalLineControl() { // This call is required by the Windows.Forms Form Designer. InitializeComponent(); // TODO: Add any initialization after the InitComponent call } #endregion //Construction #region . Override . protected override void Dispose( bool disposing ) { if( disposing ) { if( components != null ) components.Dispose(); } base.Dispose( disposing ); } #region Component Designer generated code /// <summary> /// Required method for Designer support - do not modify /// the contents of this method with the code editor. /// </summary> private void InitializeComponent() { components = new System.ComponentModel.Container(); } #endregion protected override void OnPaint(PaintEventArgs pe) { ..... } }
Questa classe temporalLineControl deriva da panel. Per poter visualizzare questo componente all'interno del form di quel progetto penso si debba cambiare qualcosa all'interno del codice di Form1.cs se non sbaglio. Penso sia stato aggiunto qualcosa al metodo costruttore e qualcosa al region del Windows Form Designer generated code.

Ora ho creato poi una nuovo progetto di libreria in cui ho incluso le mie classi. Tra queste ho il mio temporalLineControl. Una volta compilato il progetto di libreria, dovrei poter usare questo componente in altri progetti (ovviamente aggiungendo la libreria tra le references e aggiungendo l'using). Lo posso aggiungere alla toolBox?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5