...eseguire un programma da una cartella remota....

martedì 28 novembre 2006 - 14.57

karpediemnow Profilo | Newbie

Un saluto a tutti,
non so se anche vuoi avere riscontrato il mio stesso problema eseguendo un programma che si trova su di una cartella remota (es \\serverRemoto\cartella) mi da questo errore:


495x282 31Kb


come posso risolvere??

un saluto a tutti.....

p.s. mi da lo stesso errore anche se connetto la cartella come unità di rete....

Cteniza Profilo | Guru

la prima cosa che mi viene da dire è che è necessario mettere come "trusted" la cartella remota da cui vuoi far partire il programma.
La seconda che potresti non avere i permessi di scrittura sulla cartella remota.
La terza che nel programa ci sia un qualche baco.
E' possibile anche una combinazione di tutto prova ad eseguirlo in debug.

karpediemnow Profilo | Newbie

...si scusate ho omesso delle informazioni indispensabili per la comprensione..

allora ho i pieni permessi di scrittura sulla cartella.......

ed il programma non parte propio si inchioda prima di partire....come se il al framework non gli piacesse il path di avvio....se lo copio sul desktop funziona tutto alla perfezione per cui escluderei un bug....

provate anche voi a fare un programmino stupido e a farlo partire dalla cartella remota...non penso che sto problema sia solo mio.......

...vi allego anche un programmino stupido (una form con un button che cliccandolo fa uno show message) ..provatelo a copiarlo nella cartella remota ed eseguirlo...

Cteniza Profilo | Guru

Avere i permessi e avere la cartella "trusted" sono due cose diverse, nel primo caso nel server di destinazione assegni i permessi di lettura e scrittura, nel secondo sei tu che nel tuo client (pc) configuri le cartelle remote "trusted"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5