System.Data.SqlTypes

giovedì 30 novembre 2006 - 10.09

tecnovico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti raga,
Volevo una info: prelevo dei dati da una tabella di un database(sql server) e quidi mi sembra opportune memorizzarle in nel mio codice in variabili che hanno come tipo i tipi offerte da System.Data.SqlTypes.
Mi chiedo: dato che poi con queste variabili che sono state prelevate dal db precedentemente ci si dovrà lavorare(fare operazioni, mettere in text box per farle visualizzare ecc) conviene che effettuo un casting ai tipi comunemente usati tipo da SqlString a string, da Sqlguid a string ecc? Conviene non usare completamente System.Data.SqlTypes?

us01739 Profilo | Expert

Forse o sempre sbagliato io, ma non mi sono mai posto questo problema, nel senso che io uso SQLTypes solo nel caso contrario, quando cioè devo andare a scrivere nel database.


Bye Bye

---------------------------------------------------
Roberto Gelmini - Microsoft Certified Professional
www.robertogelmini.com
---------------------------------------------------

tecnovico Profilo | Junior Member

Il fatto è che solitamente per ogni tablella che hai nel db si crea una classe che la mappi al livello di business e lavori con quella e non con i data set direttamente, sarebbero i bens in java...

tecnovico Profilo | Junior Member

quindi mi state dicendo che non esiste il fatto di leggere un campo dal db e metterlo in una variabile? e se leggo un guid dal db e lo devo mettere in una variabile che variabile usate? Prendiamo pure il caso di scrittura nel db, se devo fare un inserimenento in una tabella per esempio dbo.prodotto di un prodotto; fate una funzione insert con la firma del metodo che accetta X parametri o fate un oggetto SW che mi rappresenta il mio prodotto e al metodo insert passate l'oggetto prodotto e basta?

Ps: schema MVC non vi dice niente? design pattern?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5