Ripristino di sistema da ricordare... ovvero: COME EVITARE CHE I BUOI ...

sabato 02 dicembre 2006 - 16.55

Cinni Profilo | Junior Member

Ciao a chi mi legge!

Questa volta non sono afflitta da uno dei soliti guai collegati al mio PC, ma vorrei sapere se esiste un opzione, qualcosa, che, a data fissa, mi ricordi di effettuare un punto di ripristino.
Mi capita spesso, infatti, per uno di quei guai di cui accennavo sopra, di aver bisogno di ripristinare il sistema IN DATA NON SOSPETTA, e di scoprire che quelli disponibili non vanno a buon fine o che quelli che avevo predisposto tempo addietro non sono più recuperabili...
Non ditemi di ricordarmi di farlo di tanto in tanto perchè è inutile.
Purtroppo in tempo di vacche grasse la cosa non mi passa neppure per l'anticamera deo cervello. Quando i buoi sono scappati dalla stalla è troppo tardi...

Bye e grazie
Cinni

Cteniza Profilo | Guru

Puoi inserire questa cosa nelle operazioni pianificate

Cinni Profilo | Junior Member

Ho paura che le mie competenxe in materia siano carenti...
Fino ad "Aggiungi operazione pianificata" ci sono arrivata, pure a schiacciare il tasto con la freccia "Avanti"...
Mi si chiede di indicare l'applicazione da eseguire (presente fra i programmi proposti) o di andare nel menù "sfoglia" e qui mi perdo

Mi secca, ma ti dovrei chiedere di scendere un po' più nei dettagli...


Grazie per ora
Ciao Cinni

Ps: Dove trovo, quando vado in modalità provvisoria, i miei punti di ripristino?
La schermata "Classica" sparisce?!!!

Ps del Ps:
ti pare valido ciò che viene spiegato in questo link (per un punto di ripristino quotidiano)

http://windowsxp.mvps.org/createrp.htm

o se lo faccio mi do' la zappa sui piedi? E poi cosa dovrei copiare esattamente?
Grrazie ancora

Cteniza Profilo | Guru

Credo che la migliore soluzione sia:
Start - Tutti i programmi - Accessori - utilità di sistema - copia il "ripristino configurazione di sistema" su una cartella (o sul desktop), poi metti questo comando nelle operazioni pianificate.

Cinni Profilo | Junior Member

Operazione eseguita
GRAZIE!!!

Devo lasciare sul desktop la copia del file? Presumo di si dal momento che ho creato quel collegamento...


Bye Cinni
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5