Eseguibili vb 2005 in rete

domenica 03 dicembre 2006 - 01.22

teomat81 Profilo | Newbie

Salve a tutti
volevo chiedere se qualcuno sapeva il motivo per il quale le mi applicazioni.net non funzionano se le copio in rete e le tento di lanciare...

Come soluzione fino ad ora ho trovato quella di andare a modificare le impostazioni di net frameworks 2.0 e crearmi una trusted zone... mi sembra alquanto lungo e non molto user friendly! qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie Mille!!!

Matteo

Cteniza Profilo | Guru

Quello da te individuato è l'unico modo che conosco per far funzionare eseguibili a partire da cartelle remote.
Non credo ci siano motivi validi per far partire gli eseguibili da cartelle remote non trusted.
Se si tratta di una rete locale a cui diversi client accedono al medesimo eseguibile si configura una volta all'installazione.
Se invece si tratta di internet allora non credo che l'abilitazione sia la strada da seguire, a meno che non si tratti di uno o più server ben identificati e identificabili.



teomat81 Profilo | Newbie

Grazie
C'è solo un problema... negli strumenti di amministrazione a parte il mio computer che c'è tutto l'ambiente di sviluppo sugli altri in pannello di controllo - strumenti d'amministrazione non hanno "Microsoft .NET Framework 2.0 Configuration" come faccio a creare questa zona trusted?

Cteniza Profilo | Guru

Devi abilitare il client (macchina che esegue) non il server (che condivide solo la cartella).
Se non c'è il framework run-time installato nessun client è in grado di eseguire.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5