Problemi con Crystal Report

martedì 05 dicembre 2006 - 11.42

Spike Profilo | Newbie

Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi nel mio problema...
..in un progetto C# sono dovuto ricorrere all'uso del crystal report per effettuare delle stampe contenenti valori presi dal database.
I dati vengono visualizzati correttamente, ma appena clicco il tasto per cambiare pagina della stampa o appena cerco di effettuare qualunque altra operazione, mi si nasconde l'oggetto e per rivisualizzarlo devo riscatenare l'evento che richiama il cristal report assegnandogli il dataset i parametri che gli passo ed il Report Source..
Anche a spiegarlo è un bel problema...
Grazie dell'attenzione!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la cosa è molto strana, ma forse sei su asp.net e ti sei dimenticato di metter il caricamento del report nel Page_Load della pagina?
se è cosi', ricordati che devi settare la sorgente del viewer sempre nel load, perche' html è 1 protocollo passivo e quindi per il load ci passa sempre, anche se fa 1 postback, poi lui ovviamente sa andare avanti e indietro di pagina, ma devie avere il report e i dati (o le impostazioni di connession) tutti impostati correttamente.

Se il problema è su applicativo windows allora la cosa pèotrebbe essere docuta a qualche dll danneggiata ma credo che sia piu' probabile tu sia nella prima ipotesi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5