Ancora io ancora Task Manager Ancora problemi!! Task manager Help

venerdì 21 maggio 2004 - 18.20

jks Profilo | Newbie


Sono ancora io (ho postato il problema analogo una settimana fa) ho cercatodi risolvere i problemi seguendo i suggerimenti che mi erano stati dati (grazie Brainkiller) ma nulla! ho scannizzato il mio pc con tutti i metodi ma nulla!il task manager non funziona e mi da lo stesso errore del post http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=46 . ho scoperto leggendo sulla guida di windows che alcuni trojan si installano creando un profilo con i privilegi di amministartore. al che mni è venuto il dubbio atroce....siccome quando vado nel regedit di windows per cambiare il valore da 1 a 0 della stringa disabletaskmgr per riattivare il taskmanager una volta aggiornato il registro (F5) mi ri dà sempre 1, mi è venuto il dubbio che non fossi abilitato a questa operazione. allora sono anadato sul file .exe di regedit con shift premuto p cliccato col tasto desto e ho aperto esegui come... in modo da poter eseguire il programma con i privilegi di amministaratore. li il dramma!!!! ho visto che io non sono amministatore (io sarebbe l'accaunt proprietario) ma esiste un altro account (administrator) di cui sconosco la password poiche credo che sia quello creato dal trojan.

A questo punto non so che fare: o esiste un modo per trovare la password che sto bastardo ha creato accedere come amministartore e risolvere il tutto ....oppure uccidere definitivamente sta schifezza...ma come si fa?

Ps
quando vado nella cartella account di windows l'unico account che mi da è il mio con la scritta amministartore del computer....ma credo che sia differente.


Vi prego di aiutarmi perche ho paura che la cosa possa peggiorare...

Grazie a tutti

jks

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Jks,
la password di amministratore la conosci solo tu o chi ha effettuato l'installazione. Se hai acquistato il computer in un negozio l'installatore la conoscerà sicuramente, a volte viene lasciata vuota, prova a dare nome utente Administrator e password vuota, dai ok e vedi se funziona.

Effettivamente esistono Trojans veramente bas...rdi però così non ne avevo mai sentiti. E' inusuale il fatto che appena modifichi la chiave nel Task Manager e poi premi F5 automaticamente si tramuti di nuovo nel valore precedente. Solitamente se ci sono Trojans questo può accadere dopo il riavvio del PC.

Questo può magari accadere perchè c'è un programma caricato in memoria che continua a monitorare quella chiave di registro e non appena tu la modifichi lui la modifica nuovamente. Per procedere su questa strada se usi XP, ti consiglio di provare con il Tool msconfig.exe e vedere quali sono i programmi che partono all'avvio. Cerca di capire se per caso c'è qualche intruso. Istruzioni le trovi qui:
http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=43

facci sapere.

ciao
david

jks Profilo | Newbie

Amico brainkiller e tutti voi di questo mitico forum purtroppo nulla di fatto. come gia accennato la password non è nè campo vuoto nè administrator ne altro! inoltre ho passato a setaccio tutte le chiavi e cancellato prog di cui non conoscevo e ridotto all'osso la configurazione dei prog in avvio....adesso mi rimane solo la disperazione. inoltre -sara suggestione-ma il mio pc ultimamente raqggiunge temp da gomme di F1.

Vi giuro che formatterei tutto se tra una settimana non dovessi consegnare la mia tesi di laurea!!!

che rabbia!

Altre idee sono ben accette!


Grazie ancora

jks

Brainkiller Profilo | Guru

Ma questa installazione di Windows che usi attualmente l'hai fatta tu ? Chi l'ha fatta deve conoscere per forza la password, non può averla cambiata nessun Virus o Trojan. Se però non sai che l'ha installato allora non c'è molto da fare. Se però l'utente che tu usi è un Administrator anche lui puoi modificare la password dell'Administrator ufficiale e prendere controllo completo del PC.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5