Report con immagine

martedì 05 dicembre 2006 - 21.57

Shadow Profilo | Junior Member

Buonasera a tutti.
Un report (standard, non crystal) della mia win application C# 2005 è collegato alla tabella di un database in un campo della quale è presente una immagine. Ho creato il collegamento del report ai dati mediante il controllo matrice; adesso però vorrei inserire nel report il campo immagine, però esterno alla matrice per ovvi motivi estetici. Come posso fare perché nel report si visualizzi la sequenza IMMAGINE RECORD 1 - DATI RECORD 1 - IMMAGINE RECORD 2 - DATI RECORD 2 e così via? Come creare correttamente una casella immagine nel report, anche se esterna al controllo matrice, affinché si verifichi ciò? Grazie.
Shadow

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito bene ma il campo immagine non lo puoi legare dentro ad una "cross-Tab" e cmq probailmente ti bastare avere un flusso di dati e immagini, per creare qualche sorta di catalogo (almeno nella maggior parte delle volte è questo lo scopo).
Cmq sia intanto dai un'occhiata a questa mia tip:
http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx
fa qualcosa di analogo ma via cosice, intanto puoi capire come costruire 1report con un campo blob, poi tu lo popoli come meglio credi, via codice come nell'esempio o settando le logoninfo...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Shadow Profilo | Junior Member

Siete sempre gentilissimi e rapidi nell'aiutarmi. Mi spiegherò meglio.

Un report ha tanti, chiamiamoli così con abuso di linguaggio, 'bloocchi': identifichiamo con questo nome una unità che contiene un record del database di origine. Ogni blocco, una unità. Quindi il report sarà una sequenza di blocco1, blocco2,... bloccoN.

Il mio database di origine ha un campo immagine. Ora, per realizzare il blocco di cui sopra uso l'elemento matrice. Ma la matrice ha riquadri prefissati, ed inserirvi una immagine produce risultati orribili.

Quindi vi chiedo, esiste un 'qualcosa' che possa dire al mio report che il blocco non si riduce alla matrice che ho collocato sul report ma va inteso esteso anche al riquadro immagine che io vorrei 'collocare' esternamente al blocco?
Grazie di nuovo.
Shadow

freeteo Profilo | Guru

ok forse ho capito cosa intendi, ti basta mettere l'immagine in una sezione di dettagli sopra alle altre e poi impostare la proprieta' "underly following section" (sezioni successive sullo sfondo) in modo che l'immagine sia a lato dei tuoi dettagli ai quali devi dare un margine.

Cosi' facendo se hai piu' righe di dettaglio che fanno capo a quella immagine (ad esempio fai un raggruppamento) puoi metter l'immagine di lato e le n righe di dettaglio di fianco...spero sia questo che volevi...
ciao.

PS: ricorda che per problemi di stampe c'e' una stanza apposita, i prossimi post mettili li dentro cosi' teniamo piu' in ordine...


Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5