MaskEdTextBox

mercoledì 06 dicembre 2006 - 10.58

trinity Profilo | Guru

Ciao ragazzi,
io ho una in vbnet 2005 una maskedtextbox utilizzata per getire la data e formattata in questa maniera: "__/__/____" ossia come risultato mi deve dare per esempio 01/12/2006. visto che voglio obbligare ad inserire tutti i dati che compongono la data quindi non può essere accettata una data del tipo:

01/12/06
01/12/006

allora ho scritto questo codice:

If IsDate(Me.MaskedTextBox1.Text) = False Then
MessageBox.Show("Attenzione prima data errata", "Send.Net", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation)
Me.MaskedTextBox1.Focus()
Return
End If

ma ovviamente nel primo caso è una data sempre ma nel secondo anche? e secondo voi come potrei gestire il tutto...Ho provato ad utilizzare il TextLenght della maskedtextbox ma giustamente mi riporta sempre una lunghezza di 10 caratteri visto che è formattata così.

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/

alextyx Profilo | Expert

Io ho creato due controlli che ereditano da textbox: uno per gestire i numeri, inserendo i separatori decimali e delle migliaia in tempo reale e uno per la gestione delle date. Se vuoi posso inviarti il codice di quest'ultimo, o la libreria intera (che comprende anche un listview modificato, ma da rivedere ). Così mi fai un po' di beta testing!
Però il mio controllino è molto di bocca buona e accetta anche le date parziali, finendo di riempirsele per conto proprio!

trinity Profilo | Guru

Ottimo complimenti per l'idea, si se per te non ci sono problemi mandami il codice così ti testo il tutto...

Ciao ed ovviamente grazie mille
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5