Consigli con il binding con AJAX

mercoledì 06 dicembre 2006 - 11.17

lupotana Profilo | Junior Member

Buongiorno,
il mio problema è semplice.
Ho un controllo Griglia privato che è studiato per lavorare con Ajax.
Questo controllo vuole per forza un SqlDataSource.
Io sono abituato a lavorare con un ObjectModel ma fa niente, mi adatto.

Questa griglia subisce ordinamenti e filtri tramite Ajax all'interno dello stesso oggetto
e filtri che provengono dalla più classica form con qualche campo di ricerca sopra la
griglia richiamata da uno splendito bottone.

La griglia ovviamente deve essere studiata per lavorare con tutti i due tipi di filtri senza perdere il filtraggio
precedente.
La mia idea era quella di andare a richiamare il SqlDataSource usato ed implementarlo
con i filtraggi che aggiungo, insomma pensavo che sia i filtri che gli ordinamenti gestiti da Ajax sia i
miei personali potessero essere aggiunti a queli pecedenti creando una sorta di filtraggio e ordinamento
univoco salavto sul SqlDataSource.

In realtà l'amico SqlDataSource è un pò più rigido del dovuto e non mi permette questa integrazione
e con mio grosso stupore se salvo l'intero oggetto in un HttpContext e lo spedisco alla pagina di stampa
associandolo ad un controllo griglia analogo alla precedente non riesce a popolarmi la griglia. (Perchè non vedo niente?)

Voi avete qualche ideaa per risolvere sia il filtraggio e l'ordinamento condiviso(Ajax e postback) sia il trasferimento o della sorgenti dati o
delle caratteristiche per rifare la query in un altra pagina ?

Grazie mille,
Marco




Combatti anche tu il NULL
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5