Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Off Topic (OT)
Blocco posta elettronica
mercoledì 06 dicembre 2006 - 14.16
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
gio1973
Profilo
| Senior Member
452
messaggi | Data Invio:
mer 6 dic 2006 - 14:16
Volevo segnalare un malfunzionamento della nostra posta interna ,in quanto il dominio @miazienda.it risulta essere inserito nella black list.
in particolare segnalo che l'utente utente@miazienda.it non può mandare mail all'utente utente2@tuazienda.it (penso che il dominio @miazienda.it non riesca a spedire la posta a @tuazienda.it)
Volevo capire perchè senza sapere nulla da un giorno all'altro si è inseriti nella black list.
#gio#
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
mer 6 dic 2006 - 18:47
>Volevo segnalare un malfunzionamento della nostra posta interna
>,in quanto il dominio @miazienda.it risulta essere inserito nella
>black list.
>in particolare segnalo che l'utente utente@miazienda.it non può
>mandare mail all'utente utente2@tuazienda.it (penso che il dominio
>@miazienda.it non riesca a spedire la posta a @tuazienda.it)
Non credo sia un problema di utenti, bensì come dicevi prima di Dominio.
Una causa molto comune, senza contare chi spamma per professione
, è che un pc della tua rete, o che comunque utilizza un server SMTP registrato a MiaAzienda.it, sia stato infettato da un virus che spara mail a raffica.
Ci sono centinaia di blacklist....ora bisognerebbe capire, nel caso tu non abbia già risolto, in quale di queste risulti presente.
Sarebbe anche utile se avessi la possiblità di controllare il log del tuo server smtp...in modo da capire quale sia il client incriminato...o comunque la causa del problema.
Sarebbe importante risolvere *prima* il problema individuando la causa e *poi* chiedere la rimozione dalla blacklist....perchè se sei recidivo rischi di dover aspettare molto di più per una seconda rimozione dalle blacklist.
>Volevo capire perchè senza sapere nulla da un giorno all'altro
>si è inseriti nella black list.
Purtroppo si... se risulti uno spammer vieni "marchiato" per diminuire il male che puoi fare..... purtroppo se ti capita è un "problema tuo"...nel senso che i gestori di queste blacklist mica vengono a chiederti il permesso prima di inserirti
In più a volte i destinatari a cui mandi mail più di frequente magari non utilizzano un sistema antispam basato su liste pubbliche....quindi magari sei segnato come spammer da giorni senza saperlo.....e nel frattempo altre liste si aggiungono.
Se ti serve un aiuto più preciso fatti sentire
>#gio#
Ciao
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
gio1973
Profilo
| Senior Member
452
messaggi | Data Invio:
mer 6 dic 2006 - 20:14
>>Volevo segnalare un malfunzionamento della nostra posta interna
>>,in quanto il dominio @miazienda.it risulta essere inserito nella
>>black list.
>>in particolare segnalo che l'utente utente@miazienda.it non può
>>mandare mail all'utente utente2@tuazienda.it (penso che il dominio
>>@miazienda.it non riesca a spedire la posta a @tuazienda.it)
>
>Non credo sia un problema di utenti, bensì come dicevi prima
>di Dominio.
>
>Una causa molto comune, senza contare chi spamma per professione
>
, è che un pc della tua rete, o che comunque utilizza un
>server SMTP registrato a MiaAzienda.it, sia stato infettato da
>un virus che spara mail a raffica.
>
>Ci sono centinaia di blacklist....ora bisognerebbe capire, nel
>caso tu non abbia già risolto, in quale di queste risulti presente.
>Sarebbe anche utile se avessi la possiblità di controllare il
>log del tuo server smtp...in modo da capire quale sia il client
>incriminato...o comunque la causa del problema.
>
>Sarebbe importante risolvere *prima* il problema individuando
>la causa e *poi* chiedere la rimozione dalla blacklist....perchè
>se sei recidivo rischi di dover aspettare molto di più per una
>seconda rimozione dalle blacklist.
>
>>Volevo capire perchè senza sapere nulla da un giorno all'altro
>>si è inseriti nella black list.
>
>Purtroppo si... se risulti uno spammer vieni "marchiato" per
>diminuire il male che puoi fare..... purtroppo se ti capita è
>un "problema tuo"...nel senso che i gestori di queste blacklist
>mica vengono a chiederti il permesso prima di inserirti
>
>In più a volte i destinatari a cui mandi mail più di frequente
>magari non utilizzano un sistema antispam basato su liste pubbliche....quindi
>magari sei segnato come spammer da giorni senza saperlo.....e
>nel frattempo altre liste si aggiungono.
>
>
>
>Se ti serve un aiuto più preciso fatti sentire
>
>>#gio#
>
>Ciao
>
>My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
il server smtp è di un provider esterno molto famoso.
escludo nella maniera più totale la presenza di worm virus et similia.
o già inviato la mail al provider ma volevo capire meglio le cose sentendo un altra campana.
#gio#
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
gio 7 dic 2006 - 00:05
>il server smtp è di un provider esterno molto famoso.
>escludo nella maniera più totale la presenza di worm virus et
>similia.
>o già inviato la mail al provider ma volevo capire meglio le
>cose sentendo un altra campana.
>#gio#
Sai quali sono queste blacklist dove sei elencato ?
In ogni caso se il provider è esterno, cioè "pubblico", potrebbe essere un pc di un'altra azienda quello incriminato...
Con Libero per esempio ogni tanto capita.
Ciao
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !