Grafici con CR10, non mi considera le variabili

mercoledì 06 dicembre 2006 - 17.48

sorio Profilo | Junior Member

Ciao di nuovo!
allora, ho un nuovo problema:
ho un report che attinge dati da una tabella di FoxPro.

il report è creato in questo modo:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ora, la mia esigenza è costruirre un grafico che metta in relazione il codice dell'emittente con il totale globale degli articoli venduti,
il problema è che quando premo il bottone per disegnare il grafico, non si visualizza il campo "totale globale" e quindi non riesco a visualizzarlo nel grafico.

è possibile che Cristal Report 10 non permetta la visualizzazione dei "forumla fields" nei grafici?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
effettivamente non si puo' fare perche' i campi runningtotalfield essendo campi particolari e slegati dal flusso, quando li combini non li puoi utilizzare dentro ai grafici, insomma in poche parole per come è progettato Crystal non si puo' fare.

Pero' puoi ovviare al problema facendo un campo che fa la somma dei valori singoli, e poi fare il grafico dicendogli di farti vedere i dati per quello.
Ad esempio, se i campi running fanno il conto degli ordini come mi pare di aver capito, puoi fare una formula che fa la stessa operazione sui singoli campi e li somma, il tutto in una sola formula, ovvero qualcosa del tipo:
count({campo1}) + count({campo2})
cosi' puoi costruire il grafico su questa formula senza problemi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025