Accendere il pc via internet

sabato 22 maggio 2004 - 10.09

jks Profilo | Newbie

Ciao
grazie ancora Brainkiller! non ho acora provato, ti faro sapere (avevo cmq gia provato con campo vuoto e password administrator ma nulla). premesso questo ho ancora un quesito da proporvi....ho trovato fighissimo il post http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=1084 e stanotto ho provato (tutta la notte) a realizzare questa magia....potete consigliari come vedere se il bios supportala funzione o un posto dove trovare qualche notizia in più? dato che non sono riuscito nel mio intento?

Grazie

Jks

Brainkiller Profilo | Guru

Di solito nel Bios scorrendo le varie pagine trovi l'opzione Wake On Lan.
Se il computer è di una generazione recente dovresti averla.
In caso consulta anche il manualetto fornito con la scheda madre, c'è scritto anche lì.
Oppure eventualmente anche la scheda di rete può supportare il Wake On Lan, se è una 3Com sicuramente lo supporta.

ciao
david

jks Profilo | Newbie


Ho controllato bene e:
1) nel mio pc non dice nulla in merito a wol
2) nell'altro pc in lan esiste una spceie di ordine di accensione bisogna scegliere l'ordine tra 4 ho provato a mettere LAN al secondo posto...ma nulla!
ho provato allora con l'accensione via internet col tool consigliato ma anche li nulla.

tra parentesi non ho un ruter always on ma il modem adsl è attaccato ad un pc tramite porta usb...che sia questo il problema?

Brainkiller Profilo | Guru

Che scheda di rete hai ?
E scheda madre ?

Se non sono recenti difficilmente supportano il wake on lan o wake on ring.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5