Fcnction ARRAY di VB6 in VB.Net

lunedì 24 maggio 2004 - 11.05

RadioFreccia Profilo | Newbie

Slave a tutti.
mi trovo a dover convertire del codice da VB6 a VB.Net e mi sono piantato sulla conversione di questa istruzione:

arStati(i) = Array(Parametro1, Parametro2, Parametro3)

qualcuno può indicarmi come fare?

Un grazie a quanti mi risponderanno!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao RadioFreccia,
ho usato VB6 per anni ma in questo momento non ce l'ho installato e mi sfugge quello che fa quella linea di codice.
Dovrebbe per caso recuperare un valore da un array multidimensionale ?
Parametro1, 2 e 3 sono gli indici dell'array a questo punto tridimensionale visto che ce ne sono 3 ?

Rinfrescami la memoria.
ciao
david

Purtroppo sono uno degli ultimi rimasti, ma nell'automazione industriale non è così semplice cambiare linguaggio! ;)
Comunque... la funzione Array(parm1,parm2,...,parmn) ritorna un Variant contenente un array, niente di più...
probabilmente dovrò cambiare completamente struttura e realizzare un array bidimensionale, ma magari avete già dovuto risolvere il problema e avete strade alternative!
Grazie ancora!

Specifico ancora meglio...In pratica ciò che devo fare è realizzare un array di array, in cui
ArrayStati è un array mono dimensionale, ma in ogni item di questo array vanno memorizzati TRE parametri indicizzati (praticamente il vettore con tre elementi creato dalla funzione ARRAY).
Io ho realizzato semplicemente un array rettangolare a due dimensioni, ma scommetto che ci sono soluzioni migliori!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5